Author |
Topic |
Pulex
Senior Member
593 Posts |
Posted - 23 Nov 2004 : 09:53:27
|
Ciao. Sto pensando una cosetta: che ne direste di organizzare, con tutta calma, un "giretto" per l'italia di una settimana sabato-sabato magari a fine maggio/inizio giugno del tipo Napoli-Milano, con tappe nelle varie città (es. Roma, Siena, Firenze, Bologna, Parma) tutto lungo le statali e strade panoramiche?
Si potrebbe anche fare un viaggio bologna parigi con ritorno in treno con l'auto (è possibile?) e cuccetta.
Boh, io sparo, poi si vedrà.
Ciaoooo!
PuleXY |
|
FeDeesse
Senior Member
763 Posts |
Posted - 23 Nov 2004 : 11:02:24
|
quote: Originally posted by Pulex
Ciao. Sto pensando una cosetta: che ne direste di organizzare, con tutta calma, un "giretto" per l'italia di una settimana sabato-sabato magari a fine maggio/inizio giugno del tipo Napoli-Milano, con tappe nelle varie città (es. Roma, Siena, Firenze, Bologna, Parma) tutto lungo le statali e strade panoramiche?
Si potrebbe anche fare un viaggio bologna parigi con ritorno in treno con l'auto (è possibile?) e cuccetta.
Boh, io sparo, poi si vedrà.
Ciaoooo!
PuleXY
L'idea è molto suggestiva ma non so quanto sia realizzabile...
|
|
|
roman1
Junior Member
93 Posts |
Posted - 23 Nov 2004 : 11:10:38
|
Appoggio! |
|
|
MarioCX
Senior Member
686 Posts |
Posted - 23 Nov 2004 : 11:10:56
|
Tutto si può realizzare. Basta volerlo fortemente. |
|
|
Martini
Senior Member
730 Posts |
Posted - 23 Nov 2004 : 11:24:14
|
E' in avanzata fase organizzativa il raid Milano-Matera con le DS per questa primavera. Organizzato da tutti i Club della sez. D del Registro (IDéeSse, IDéal DS e 2Cv, Mon Amour Roma e DS/SM Siracusa) dovrebbe permettere a chi lo desidera anche di unirsi soltanto ad una o più tappe. Nel complesso una cosina in grande. |
|
|
MotomSS
Average Member
217 Posts |
Posted - 23 Nov 2004 : 13:23:19
|
Meraviglioso...un mini "giro d'Italia" con la Dea sarebbe il massimo! Una settimana scorrazzando su e giù, sarebbe veramente bello. Appoggio, appoggio!! MotomSS |
|
|
fischer
Senior Member
276 Posts |
Posted - 23 Nov 2004 : 16:09:06
|
Idea più che allettante. Ci sto, perbacco! Fatemi passare un po' di cera sulla bella, sparare qualche grappetta all'interno, registrare la frizione e le punterie, e il gioco è fatto! Quando? fischer |
|
|
ALMAURI65
Average Member
159 Posts |
Posted - 23 Nov 2004 : 17:12:11
|
a me era venuta una strana idea, quella di organizzare un "Catania / Varese" con un modellino di DS !!!
Partendo, ad es., da Catania, alcuni appassionati Diessisti portano il modellino a... Reggio Calabria, incontrano altri appassionati, fanno giornata insieme e consegnano loro il modellino e il diario di viaggio. Il week end successivo, i Diessisti di Reggio C. partono per....Napoli, incontrano i Diessisti Napoletani consegnano il modellino e il diario di bordo, diario dove chiunque puo' scrivere i propri pensieri di viaggio ; e cosi' via via varie tappe, Roma, Bologna,Verona, Milano, Torino, Varese o nelle citta' dove c'e un forumista Citroenista Diessista !! Alla fine, dopo varii week end, il piccolo modellino di Ds arriva a Varese............citta' del papa' della DS, Flaminio Bertoni. E' un' idea per incontrarci a gruppi e conoscere gli appassionati delle citta' vicine, per far scorrazzare un po' le nostre DS e nonostante la distanza aver partacipato tutti a un grande Raid con protagonista simbolica una piccola DS.
Saluti
|
|
|
fischer
Senior Member
276 Posts |
Posted - 23 Nov 2004 : 17:39:45
|
Una specie di staffetta con modellino? Vedo che non tutti hanno smesso di fumare! Però l'idea è buona per quello che concerne i rischi a cui si espongono le DS. fischer |
Edited by - fischer on 23 Nov 2004 17:42:08 |
|
|
Pulex
Senior Member
593 Posts |
Posted - 23 Nov 2004 : 19:58:16
|
se l'itinerario e la data si fissa con adeguato anticipo, potrei anche venire. Mai stato a Matera.............
Spero sia a primavera inoltrata...........
Ciao
Pulexy |
|
|
GUIDODUE
Senior Member
425 Posts |
Posted - 24 Nov 2004 : 09:12:54
|
quote: Originally posted by Martini
E' in avanzata fase organizzativa il raid Milano-Matera con le DS per questa primavera. Organizzato da tutti i Club della sez. D del Registro (IDéeSse, IDéal DS e 2Cv, Mon Amour Roma e DS/SM Siracusa) dovrebbe permettere a chi lo desidera anche di unirsi soltanto ad una o più tappe. Nel complesso una cosina in grande.
Perfetto!! Io già mi prenoto in anticipo ed attendo maggiori dettagli sul percorso (mi piacerebbe che la puntata in Basilicata non si limitasse a Matera....). Contrariamente a quanto è successo per Parigi stavolta una settimana in Primavera me la piglio
|
|
|
quattrokki
New Member
34 Posts |
Posted - 24 Nov 2004 : 09:51:30
|
E' in avanzata fase organizzativa il raid Milano-Matera
Matera? Uh...mi arriva a 60 km da casa, vengo senz'altro. Sono curioso di scoprire da che lato arrivate... |
|
|
Bertoni
Junior Member
62 Posts |
Posted - 24 Nov 2004 : 10:03:06
|
Cari amici, non dimenticatevi che l'anno prossimo a Parigi si terrà il raduno mondiale DS per il cinquantennario. Io ci sarò, e se i medici mi proibiranno di guidare, troverò qualche amico che mi faccia d'autista. Potrebbe essere l'occasione per fermarci una settimana in giro per la Francia. Che ne dite? Bertoni |
|
|
Martini
Senior Member
730 Posts |
Posted - 24 Nov 2004 : 10:33:21
|
Il raduno a Parigi è fissato per il 7-9 ottobre 2005. Non si sa nulla del programma: c'è un po' di maretta oltr'alpe. Dall'Italia prevediamo di partire il 5 e rientrare l'11 ottobre. Partenza e arrivo a Milano. |
|
|
MotomSS
Average Member
217 Posts |
Posted - 24 Nov 2004 : 11:24:25
|
Ecco, questo del cinquantenario a Parigi potrebbe essere una gran cosa! Piccolo dettaglio (purtroppo non trascurabile) per uno studente come me: quanto verrà a costare all'incircasuppergiù?!? Saluti a tutti! MotomSS |
|
|
MarioCX
Senior Member
686 Posts |
Posted - 24 Nov 2004 : 11:27:15
|
quote: Originally posted by MotomSS
Ecco, questo del cinquantenario a Parigi potrebbe essere una gran cosa! Piccolo dettaglio (purtroppo non trascurabile) per uno studente come me: quanto verrà a costare all'incircasuppergiù?!? Saluti a tutti! MotomSS
Bueno! Facciamo la carovana da Savona |
|
|
ancorato
Senior Member
258 Posts |
Posted - 26 Nov 2004 : 00:07:34
|
Giorni liberoi permettendo mi sembra proprio una superidea! Io ci sono! Ma questa volta o con la mia o niente!
Ciao, Giuseppe. |
|
|
Gannik
Average Member
101 Posts |
Posted - 26 Nov 2004 : 12:46:39
|
quote: Originally posted by ALMAURI65
a me era venuta una strana idea, quella di organizzare un "Catania / Varese" con un modellino di DS !!!
Partendo, ad es., da Catania, alcuni appassionati Diessisti portano il modellino a... Reggio Calabria, incontrano altri appassionati, fanno giornata insieme e consegnano loro il modellino e il diario di viaggio. Il week end successivo, i Diessisti di Reggio C. partono per....Napoli, incontrano i Diessisti Napoletani consegnano il modellino e il diario di bordo, diario dove chiunque puo' scrivere i propri pensieri di viaggio ; e cosi' via via varie tappe, Roma, Bologna,Verona, Milano, Torino, Varese o nelle citta' dove c'e un forumista Citroenista Diessista !! Alla fine, dopo varii week end, il piccolo modellino di Ds arriva a Varese............citta' del papa' della DS, Flaminio Bertoni. E' un' idea per incontrarci a gruppi e conoscere gli appassionati delle citta' vicine, per far scorrazzare un po' le nostre DS e nonostante la distanza aver partacipato tutti a un grande Raid con protagonista simbolica una piccola DS.
Saluti
L'idea non è male, potrebbe venir fuori una bella esperienza. Io sono di Catania e potrei fare partire la staffetta.Cho si offre per le tappe successive? Magari poi il modellino e il diario, terminato il viaggio, li potremmo consegnare al signor Bertoni. |
|
|
Bertoni
Junior Member
62 Posts |
Posted - 28 Nov 2004 : 15:10:42
|
quote: Originally posted by MotomSS
Ecco, questo del cinquantenario a Parigi potrebbe essere una gran cosa! Piccolo dettaglio (purtroppo non trascurabile) per uno studente come me: quanto verrà a costare all'incircasuppergiù?!? Saluti a tutti! MotomSS
Caro Motomss Fare un preventivo di spesa, senza un programma preciso non è facile. Andare da solo a Parigi e fermarsi 3 giorni puo costare di benzina e autostrada (da Varese) circa € 450,00. Non è facile fare un preventivo in quanto se si è in gruppo la spesa si può suddividere, se si è soli no. Soli la spesa escluso cibo e bevande, può essere di € 550,00/600,00 in due diviene la metà. In tre ancora meno. Difatti oltre a suddividere la spesa autostrada benzina è possibile per dormire 3 notti, prenotare un bungalow al Bois de Boulogne (5 posti) € 180,00. Comunque appena sapro il programma preciso si potrà essere più precisi anche sul costo. Ciao Bertoni
|
|
|
MotomSS
Average Member
217 Posts |
Posted - 28 Nov 2004 : 21:52:09
|
Perfetto! La ringrazio per la risposta, è proprio quello che volevo sapere! Giusto per farmi un'idea di un viaggio oltr'alpe (spero di esserci, perchè proprio in quel periodo mi dovrei laureare...) dal momento che tutti i più grossi spostementi li ho effettuati a bordo di una 500 e tutto su statali...quindi spese ridotte ancor meno che all'osso!! Grazie e a presto! MotomSS |
|
|
ALMAURI65
Average Member
159 Posts |
Posted - 29 Nov 2004 : 10:26:11
|
Gannik, ecco il numero uno !!!
ciao Giancarlo, bisogna solo capire quanti hanno voglia di organizzare l'arrivo dei "DieSsisti della porta accanto" per far partire la staffetta.
proviamoci..........volere, potere !!
Alberto
|
|
|
sceriffo
New Member
20 Posts |
Posted - 30 Nov 2004 : 18:19:02
|
Ehilà, ciao a tutti, il lavoro mi sta soffocando, ma ancora poco poi inizio a staccare... Bellissima idea, presente sicuramente. Do anche la disponibilità per organizzare una tappa a bologna. Grazie a parecchie amicizie riesco ad avere prezzi ottimi... Tra l'altro ho un amico che ha un centro estivo a cesenatico direttamente sul mare, (www.eurocamp.it) E' riservato alle società sportive e studenti, ma grazie all'amicizia possiamo andarci anche noi. L'anno scorso ci ho fatto un raduno di moto ed eravamo in 120!! Prezzi davvero bassi. Saluti a tutti..... |
|
|
Martini
Senior Member
730 Posts |
Posted - 01 Dec 2004 : 12:21:13
|
I Club di modello del R.I.A.S.C. (IDéeSse, Mon Amour Roma, IDéal 2Cv, DS/SM Siracusa) stanno organizzandosi per l'evento. Purtroppo, come ho già detto, non c'è ancora programma ufficiale in Francia. Soltanto le date. Al momento è prematura qualsiasi iniziativa. |
|
|
serpiko
Senior Member
466 Posts |
Posted - 02 Dec 2004 : 09:26:29
|
Il raduno a Parigi è fissato per il 7-9 ottobre 2005. Non si sa nulla del programma: c'è un po' di maretta oltr'alpe. Dall'Italia prevediamo di partire il 5 e rientrare l'11 ottobre. Partenza e arrivo a Milano.
Se ne frattempo mi rifarò una DS... |
|
|
baxter
Average Member
103 Posts |
Posted - 02 Dec 2004 : 19:05:35
|
SE VUOI SERPIKO NE COMPRIAMO UNA IN SOCIETA'. |
|
|
ancorato
Senior Member
258 Posts |
Posted - 14 Dec 2004 : 02:53:00
|
Ciao a tutti... Come procede l'organizzazione del giro di cui questo meraviglioso topic? E' bene riportarlo in cima alla lista ogni tanto...
Ciao, Giuseppe. |
|
|
Topic |
|