CITROENDS.IT friends
CITROENDS.IT friends
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Citroën ID/DS
 Questioni di carattere GENERALE
 Ho trovovato questo sito..
 Forum Locked  Topic Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

moonwalker
Senior Member

262 Posts

Posted - 23 May 2003 :  18:45:46  Show Profile  Send moonwalker an ICQ Message
Ho trovato questo sito che tratta auto d'epoca...fra cui qualche Ds e una SM...non so quanto siano originali e se il prezzo sia buono...io comunico,la parola spetta agli esperti....
Ciao

moonwalker
Senior Member

262 Posts

Posted - 23 May 2003 :  23:53:39  Show Profile  Send moonwalker an ICQ Message
scusate,pome nella fretta ho scordato di attacare l'url...rimedio subito:
http://www.citymotors.comm.it/eurocars.htm
Go to Top of Page

andrea_super_5
Average Member

238 Posts

Posted - 24 May 2003 :  00:31:53  Show Profile  Visit andrea_super_5's Homepage
ciao moonwalker.
oltre che in questo, "bazzico" spesso in un forum dedicato alla Giulia. Li, a dir la verità, non si parlava granchè bene di citymotors...i prezzi sembrerebbero un po' alti per delle vetture salvate dalla demolizione (dai uno sguardo al povero d special azzurro...).
Da ammirare senz'altro il fatto che citymotors salva molte vetture di interesse storico dalla pressa...ma considerando che molte di quelle vettture probabilmente giacevano abbandonate in qualche campagna, dovrebbero abbassare un attimo i prezzi...non credi anche tu?
ciao, andrea
Go to Top of Page

md6216Roma
Senior Member

580 Posts

Posted - 24 May 2003 :  00:34:26  Show Profile
Ammazza che cessi..... le DS poi nun se ponno guardà...a quer prezzo!!!! E quella che reclamizzano come DS 21 Pallas a 7500 € è una D Super 5 TAROCCATA!!! ORRORE. Giusto la CX Prestige e l'Ami 8 sono discrete. La 2CV che secondo lui è Dolly se l' sognata con quei colori eppoi dell'81? Le Dolly sono uscite nell'86!!!! Vabbè bona notte!
Go to Top of Page

sergio
Senior Member

429 Posts

Posted - 24 May 2003 :  07:06:44  Show Profile
sono prezzi simpaticissimi!! magari qualche pollastro che abbocca lo trovano pure!
Go to Top of Page

moonwalker
Senior Member

262 Posts

Posted - 24 May 2003 :  11:06:22  Show Profile  Send moonwalker an ICQ Message
ciao ANDREA, io infatti,in qualità di non esperto,ho solo segnalato così che se era "buono" poteva essere d'aiuto a qualcuno, se era na schifezza poteva servire da segnale di allerta x chi fosse alla ricerca...
Hai una Giulia???..io ne ho una in garage che attende "tempi migliori" x tornare in strada...purtroppo x adesso sono tutto preso dalla mia DS...che spero quanto prima di far tornare in strada..
Go to Top of Page

CITRONLANE
Senior Member

980 Posts

Posted - 24 May 2003 :  11:45:57  Show Profile
consiglio a chi venisse l'idea di andare a vedere la cx prestige ci ha gia pensato un mio amico di bolzano che conosce bene anche il nonno un vero cessssssssssssssssssssssssssssssssssso uno scalino prima del recupero quindi occhio DSaluti
Go to Top of Page

andrea_super_5
Average Member

238 Posts

Posted - 25 May 2003 :  14:55:10  Show Profile  Visit andrea_super_5's Homepage
un po' ti invidio, moonwalker...purtroppo non ho una macchina tutta mia, per muovermi uso la renault 21 di famiglia...che che giulia hai?
Go to Top of Page

moonwalker
Senior Member

262 Posts

Posted - 25 May 2003 :  17:27:56  Show Profile  Send moonwalker an ICQ Message
un 1300 T.I.....
Go to Top of Page

FRANK65
Junior Member

76 Posts

Posted - 26 May 2003 :  07:16:46  Show Profile
quote:
Originally posted by moonwalker

un 1300 T.I.....

Anche mio padre ne aveva uno...... color sabbia, del 1969, andava da
dio, problemi pochi, un motore eccezzionale. Poi nel 90' dato che la
carrozzeria lasciava molto a desiderare, decise (nonostante le mie
proteste) di rottamarla e di prendere una FIAT UNO CS seminuova.

Ah, se ce l'avessi ancora..........

Ciao

Frank
Go to Top of Page

moonwalker
Senior Member

262 Posts

Posted - 26 May 2003 :  08:46:25  Show Profile  Send moonwalker an ICQ Message
Eh, già...
io non ho ancora avuto il piacere di guidarla,ma credo che dia quel piacere,che molti definiscono, delle alfa di una volta...

DSaluti
Go to Top of Page

Andrea
Administrator

477 Posts

Posted - 26 May 2003 :  12:58:08  Show Profile  Visit Andrea's Homepage

Moonwalker anche tu hai una Giulia ?
Anch'io. E' una Giulia Super 1,3 del 1973.
Ora vorrei acquistare una DS. Personalmente vorrei trovare una D. Che sia Special, Super o Super5, va bene tutto. Purché originale o restaurata a dovere. Prezzo ? Di conseguenza.

Ciao
Go to Top of Page

paolo
Moderator

254 Posts

Posted - 26 May 2003 :  13:07:06  Show Profile  Visit paolo's Homepage
Va anche detto che molte di quelle auto sono finite sott'acqua per l'alluvione (come le 2 ID) e a detta di un mio amico che le ha viste fanno un po (molto) pena.
Go to Top of Page

moonwalker
Senior Member

262 Posts

Posted - 26 May 2003 :  13:08:11  Show Profile  Send moonwalker an ICQ Message
La mia come hai letto è un 1300 T.I. del '70...
Qua se cerchi una Dea ti posso aiutare...e se vuoi vedere delle belle dee, se ancora non l'hai fatto, visita il sito di Pallas21 http://www.lemiecitroends.it

Ciao
Go to Top of Page

andrea_super_5
Average Member

238 Posts

Posted - 26 May 2003 :  17:15:25  Show Profile  Visit andrea_super_5's Homepage
mi fa piacere non essere il solo diessista-alfista! Siuramente sono 2 stili di vita diversi, ma forse neanche troppo lontani. dsaluti a tutti
Go to Top of Page

moonwalker
Senior Member

262 Posts

Posted - 26 May 2003 :  17:29:01  Show Profile  Send moonwalker an ICQ Message
Beh,io devo ringraziare mio padre se oggi mi ritrovo in garage una Dea e una Giulia,e non solo....io non ne ho comprata neanche una(considera poi che ho "solo" 24 anni..)...
Go to Top of Page

Gianluca
Senior Member

522 Posts

Posted - 26 May 2003 :  20:43:00  Show Profile
quote:
Originally posted by andrea_super_5

...
i prezzi sembrerebbero un po' alti per delle vetture salvate dalla demolizione (dai uno sguardo al povero d special azzurro
...

Condordo..I prezzi sono alti. Però il DSpecial lo porti a casa con 1000 EURO (credo). Se non è distrutto di meccanica e idraulica penso che ci si possa stare. La carrozzeria non mi sembra ridotta malissimo. Ha le sue targhe originali (per me non è cosa da poco). Gli interni hanno bisogno di affetto, è vero, ma restaurare un interno DSpecial non costa quanto restaurare un Pallas...
Ammetto che se stessi cercando una D/ID una scappatina a vederla ce la farei...

Saluti

Go to Top of Page

sergio
Senior Member

429 Posts

Posted - 26 May 2003 :  21:42:33  Show Profile
ciao gianluca

ti riferisci al dspecial azzurro che stanno praticamente regalando a soli 2500 euro?

sergio
Go to Top of Page

Gianluca
Senior Member

522 Posts

Posted - 26 May 2003 :  21:57:24  Show Profile
quote:
Originally posted by sergio

ciao gianluca

ti riferisci al dspecial azzurro che stanno praticamente regalando a soli 2500 euro?

sergio

SI, a quello...Secondo me se vai con 10 fogli da 100 EURO non ti dicono di no, stai tranquillo...
Go to Top of Page

serpiko
Senior Member

466 Posts

Posted - 27 May 2003 :  14:51:31  Show Profile
Hai ragione da vendere: chissà perchè, il profumo e il colore del contante fanno sempre un certo effetto!
Mi è capitato di pagare con assegno e vedere la trattativa arenarsi a una certa cifra (che pure mi andava bene...) e, in un'altra occasione, di "sventolare la mazzetta cash" sotto il naso del cedente alla cifra che dicevo io: risultato? Affare fatto! Mah...

Edited by - serpiko on 27 May 2003 14:52:16
Go to Top of Page

andrea_super_5
Average Member

238 Posts

Posted - 27 May 2003 :  15:03:40  Show Profile  Visit andrea_super_5's Homepage
il fatto è che un mesetto fa il d special era in vendita per la modica cifra di lire 3700 Euro....decisamente troppo per un modello base che necessita di cure...
Go to Top of Page

moonwalker
Senior Member

262 Posts

Posted - 27 May 2003 :  16:42:09  Show Profile  Send moonwalker an ICQ Message
A volte il "profumo" del CASH a volte,forse, "ubriaca" la controparte...
Go to Top of Page

andrea_super_5
Average Member

238 Posts

Posted - 27 May 2003 :  17:27:56  Show Profile  Visit andrea_super_5's Homepage
hai ragione, moonwalker...se si riesce a convincere il signor citymotors, mille euri (o qualcosa di meno) sarebbe il prezzo più ragionevole
Go to Top of Page

sergio
Senior Member

429 Posts

Posted - 27 May 2003 :  22:34:15  Show Profile
il problema secondo me è che anche per soli 1000 euri ti accatti un bidone spaventoso, ma avete visto in che condizioni è? mi sta sorgendo quasi il dubbio che parliamo di due macchine diverse!
Go to Top of Page

andrea_super_5
Average Member

238 Posts

Posted - 27 May 2003 :  23:56:47  Show Profile  Visit andrea_super_5's Homepage
ciao sergio.
io purtroppo non ho ancora avuto la fortuna di possedere un auto di interesse storico, perchè ho solo 21 anni; ma da quanto ho capito finora, il mercato si divide in due principali categorie (scusatemi se sbaglio...): alcuni (per lo più anziani) vogliono vendere la loro vecchia auto a qualcuno che ne abbia la stessa cura e la stessa passione che ci hanno messo in tanti anni. Altri, invece (magari dopo aver tentato qualche rudimentale restauro...) pensano di avere tra le mani un pezzo unico, che in realtà è un ammasso di ruggine...gli esempi li possiamo fare tutti...dal ds 23 pallas di cui si parla nel sito alla 124 del 73 ferma da 3 anni che ho visto la scorsa settimana da un concessionario...sapete quanto mi hanno chesto? 2000 €
Alla fine il discorso si conclude con un prezzo che accontenti sia l'uno, sia l'altro...l'unica speranza di chi come me è un po' squattrinato è quella di incontrare...l'anziano dei suoi sogni, dai rivenditori non specializzati è difficile fare buoni affari...o sbaglio? ciao, e complimenti a tutti per la vostra passione
Go to Top of Page

Andrea
Administrator

477 Posts

Posted - 28 May 2003 :  17:48:04  Show Profile  Visit Andrea's Homepage

Partendo dal presupposto che le auto bisogna vederle, dalle foto di City Motors mi pare di capire che le auto meglio conservate sono esposte in vetrina mentre le altre ...
La D in questione mi sembra che abbisogni - per quello che si vede - di cure assai onerose alla carrozzeria ed agli interni. Pare però che sia in condizioni tali da meritare un restauro. Di certo è che la targa, VA 42 ..., corrisponde ad un'auto immatricolata nel 1974 (abito nella provincia di VA e lo so).

Tutto sta a vedere tra acquisto Eu 2500 e restauro che cifra si può raggiungere. Magari anche 5000 Eu ?

A questo proposito quanti di voi si sono già cimentati con il restauro di una D-ID-DS possono forse illuminarmi sui costi di un ipotetico restauro.

Ciao
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
CITROENDS.IT friends © 2002 - 2004 Citroends.it Go To Top Of Page
This page was generated in 0.17 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03