CITROENDS.IT friends
CITROENDS.IT friends
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Citroën ID/DS
 Questioni di carattere GENERALE
 Vampiri e denigratori in rete
 Forum Locked  Topic Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Fabio
Senior Member

307 Posts

Posted - 07 Dec 2004 :  11:47:19  Show Profile  Visit Fabio's Homepage  Send Fabio an ICQ Message
Stamattina sono forse un pò troppo arrabbiato per scrivere, meglio che mi dia una calmata e dopo ...
... comunque è bene sapere che tra di noi, c'è qualcuno che si diverte a copiare le immagini di altri siti e trasferirle sul proprio, corredate di tanto di descrizione del tipo: "che bella la mia, che schifezza quest'altra ...": secondo me non è molto corretto

MarioCX
Senior Member

686 Posts

Posted - 07 Dec 2004 :  11:48:26  Show Profile  Visit MarioCX's Homepage
E chi sarebbe sto qua?
Go to Top of Page

Eugenio Colazzo
Average Member

217 Posts

Posted - 07 Dec 2004 :  11:52:51  Show Profile  Visit Eugenio Colazzo's Homepage
Ummm....

Non so cosa sia successo di preciso ma in linea generale non è una cosa bella.
Non so nemmeno se sia giusto fare il nome, almeno per non cadere al livello del tizio.

Cos'è successo di preciso ?
Go to Top of Page

Fabio
Senior Member

307 Posts

Posted - 07 Dec 2004 :  11:53:51  Show Profile  Visit Fabio's Homepage  Send Fabio an ICQ Message
Caro MarioCX,
tutti noi ci nutriamo di Internet e grazie al cielo che è così .... non avrei mai e poi mai raggiunto quel livello minimo di conoscenza tecnica che mi ha portato a rimettere in strada la mia Dea senza questo mezzo. Possiamo abbeverarci a questo ruscello, ma utilizzarlo per spandere veleni mi sembra poco intelligente.

Ciao, Fabio

P.S.: penso che ognuno è libero di "conciare" ciò che è suo come vuole.
Go to Top of Page

MarioCX
Senior Member

686 Posts

Posted - 07 Dec 2004 :  11:54:43  Show Profile  Visit MarioCX's Homepage
Perchè mai? I nomi vanno fatti! Eccome!
Perchè coprire sempre gli stronzi?
Go to Top of Page

DS 1984
Junior Member

54 Posts

Posted - 07 Dec 2004 :  12:00:02  Show Profile  Visit DS 1984's Homepage
No,ma guardate che è vero,anche io ho 4 ferrari in garage e un hangar pieno di auto d'epoca come nuove...sono gli altri siti che vengono da me a fare le foto e poi fanno i fighi in giro...
Go to Top of Page

Fabio
Senior Member

307 Posts

Posted - 07 Dec 2004 :  12:04:40  Show Profile  Visit Fabio's Homepage  Send Fabio an ICQ Message
Non so se di stronzo si tratta, fatto sta che non mi ha neanche chiesto l'autorizzazione per farlo, quindi ...
In genere si può essere daccordo o meno su qualunque cosa, ma esprimere pubblicamente la propria opinione senza essere stato interpellato mi sembra un tantino presuntuoso.

Ciao, Fabio
Go to Top of Page

MarioCX
Senior Member

686 Posts

Posted - 07 Dec 2004 :  12:11:35  Show Profile  Visit MarioCX's Homepage
quote:
Originally posted by Fabio

Non so se di stronzo si tratta, fatto sta che non mi ha neanche chiesto l'autorizzazione per farlo, quindi ...
In genere si può essere daccordo o meno su qualunque cosa, ma esprimere pubblicamente la propria opinione senza essere stato interpellato mi sembra un tantino presuntuoso.

Ciao, Fabio

Beh...insomma, l'autorizzazione la si chiede sempre se è possibile.
Sul mio sito ci sono alcune CX australiane, certo non ho potuto chiedere l'autorizzazione al proprietario, ma nella premessa ho affermato che se a qualche proprietario di CX presenti la cosa non sta bene, non ha che da dirlo e "le immagini relative alla sua vettura verranno rimosse immediatamente".
Insomma...un minimo di "netiquette".
Go to Top of Page

Eugenio Colazzo
Average Member

217 Posts

Posted - 07 Dec 2004 :  12:12:14  Show Profile  Visit Eugenio Colazzo's Homepage
Riassumendo:

Qualcuno di noi ha espresso giudizi sulla tua DS.

Magari avrà detto:

Non è originale perchè la vernice nell'anno di costruzione della macchina non corrispondeva al colore usato

OPPURE

Oddiooooo... la vitina è girata troppo, eppoi il fanalino non fanala, e l'olio non olia ecc ecc...

Quale delle due figure è la più veritiera ?

Certo che se fosse la seconda non mi incavolerei più di tanto....

E si fa sempre per parlare, chiaro !?

ciao

Eugenio
Go to Top of Page

MotomSS
Average Member

217 Posts

Posted - 07 Dec 2004 :  13:19:02  Show Profile
Incavolarsi per una cosa del genere è GIUSTO ma senza farsi saltare per aria le coronarie, quindi non ti fare del sangue marcio per due ragioni: primo, non è che ti hanno fotografato nudo sotto la doccia mentre intoni a squarciagola licenziosi sonetti in rima; secondo, se "stronzo" si tratta, tale è e tale rimarrà, la sua opinione/giudizio vale come il due di picchie ergo, come si dice dalle mie parti, "battitene il belino".
Sono d'accordo anch'io che è sbagliato coprire sempre queste persone, la cosa migliore è che codesto personaggio si faccia avanti per primo (anche pubblicamente, se non ha nulla da nascondere...)e motivi la scelta di tale pubblicazione.
Nel qual caso non lo facesse allora è giusto che la gente sappia.
In attesa di ulteriori aggiornamenti porgo distinti saluti
MotomSS
Go to Top of Page

Pulex
Senior Member

593 Posts

Posted - 07 Dec 2004 :  13:33:18  Show Profile  Visit Pulex's Homepage  Send Pulex an ICQ Message
non ci ho capito un tubo.

Ciao

PuleXY
Go to Top of Page

Admin
Forum Admin

1662 Posts

Posted - 07 Dec 2004 :  15:08:27  Show Profile  Visit Admin's Homepage
Scusate ragazzi, che discussione è? Comprendo che qualcuno ogni tanto possa avere la luna storta, e passi se il forum fa da canale di sfogo, ma ora dobbiamo pure indovinare perchè siete in collera?

Fabio, se qualcuno ha estratto immagini dal tuo sito e tu non sei d'accordo, gli scrivi pregando di rimuovere le foto incriminate. Poi semmai, se credi, pubblichi codesta missiva sul forum per conoscenza. Diversamente si crea inutile entropia nel forum...

Admin

Go to Top of Page

Prometheus
Junior Member

54 Posts

Posted - 07 Dec 2004 :  16:26:46  Show Profile
Wow! C'è aria di guerra!
Ho letto i commenti al topic di Fabio e volevo fare anch'io le mie considerazioni...
Sono da solo due giorni membro del forum e, finora, ho letto topic bellisimi degli appassionati diessisti dedicati alla propria "creatura", ma non sapevo che un amore tanto viscerale potesse mutarsi in astio verso qualcuno... Resta comunque il fatto che c'è chi -ingenuamente aggiungo io- compie azioni non del tutto lecite o corrette nei confronti di altri... In ogni caso, a mio parere non è la FOTO di qualcosa che ti piace a farti felice, quanto piuttosto la CONSAPEVOLEZZA di POSSEDERE quello che ti piace. A quelli che mi dicono "sì sì che ti prendi la macchina d'epoca per fare scena" io rispondo sempre che se non fosse che la mamma mi pesta a sangue, me la porterei nel salotto buono, la "macchina d'epoca"!

Saluti a tutti,
Prometheus
Go to Top of Page

Fabio
Senior Member

307 Posts

Posted - 07 Dec 2004 :  17:11:28  Show Profile  Visit Fabio's Homepage  Send Fabio an ICQ Message
quote:
Prometheus Posted - 07 Dec 2004 : 16:26:46
--------------------------------------------------------------------------------
Wow! C'è aria di guerra!

No, ragazzi andiamoci piano, c'è già tanta gente che la guerra la fa, per carità almeno noi no!

quote:
Admin Posted - 07 Dec 2004 : 15:08:27
--------------------------------------------------------------------------------
Scusate ragazzi, che discussione è? Comprendo che qualcuno ogni tanto possa avere la luna storta, e passi se il forum fa da canale di sfogo, ma ora dobbiamo pure indovinare perchè siete in collera?

Scusa Marco se sembra che io abbia utilizzato il forum come mio canale preferenziale per sfogarmi, non era mia intenzione, ma quando mi è stato riferito che un Senior Member di questo forum copia una foto dal mio sito e la pubblica nel suo (e fin qui niente di male), a seguire di una opinione personale "sopra le righe", bhe non ci ho visto più.

Avete bisogno di riscontri:

Il mio sito (guardate le foto del cruscotto con l'autoradio NON ORIGINALE roba da 50 frustate sulla schiena ...)
http:\\utenti.lycos.it\ds23ie\galleria_file\galleria.html

Ciò che ho ritenuto poco corretto:
http://www.fedeweb.altervista.org/DSuper5lautoradio2.htm

Voi come avreste reagito?

Ciao, Fabio
Go to Top of Page

FabioC
Junior Member

97 Posts

Posted - 07 Dec 2004 :  17:23:29  Show Profile
Ciao Fabio,

Mio "infiammabile" omonimo... Non voglio passare per l' azzeccagarbugli, ma nel sito "pirata" la foto "incriminata" era riportata solo a titolo d' esempio di montaggio non rispettoso dell' integrità della vettura, non a titolo di biasimo...
Se avevi il cruscotto già forato che alternativa avevi se non riempire il foro... Se l' hai forato tu, genuflettiti su un letto di ceci, oppure aspettati la crocifissione in sala mensa (del forum ovviamente...). :=)

Dai, non è niente che non possa essere ingurgitato insieme ad uno spritz della pace...

Saluti

Fabio
Go to Top of Page

FabioC
Junior Member

97 Posts

Posted - 07 Dec 2004 :  17:26:22  Show Profile
Piccolo OT,

Per tutti coloro che non intendano separarsi dai loro brani preferiti :

Sappiate che vi posso fornire il pannello del cruscotto già opportunamente forato per alloggiare l' autoradio, a norme DIN, MA...
Ma mi aspetto che lo scambiate con quello integro che famelicamente intendete aggredire con trapano e taglierina...
Sia ben chiaro, lo faccio solamente per preservare un pannello cruscotto da scempio...

Io Neil Young lo lascio a casa o lo imbottiglio in MP3 e lo ascolto con le cuffiette (alla faccia del codice...)

Vostro

Gentleman Driver
Go to Top of Page

ugolux
Senior Member

508 Posts

Posted - 07 Dec 2004 :  18:04:16  Show Profile  Visit ugolux's Homepage  Send ugolux an ICQ Message
quote:

Voi come avreste reagito?

Ciao, Fabio

Fabione! Visto che tu ed io ci conosciamo mi permetto di dirti una cosa.
Il buon Federico è un ottimo appassionato, conosco anche lui di persona e sicuramente non era nelle sue intenzioni di offenderti.
L’hanno già detto in molti. Internet e forum vari sono una gran bella cosa, ma il non conoscersi personalmente crea equivoci.
Provate a parlarvi e vedrai che si sistema tutto, veramente.
Ciao!
Go to Top of Page

FeDeesse
Senior Member

763 Posts

Posted - 07 Dec 2004 :  20:12:31  Show Profile  Visit FeDeesse's Homepage
quote:

Stamattina sono forse un pò troppo arrabbiato per scrivere, meglio che mi dia una calmata e dopo ...
... comunque è bene sapere che tra di noi, c'è qualcuno che si diverte a copiare le immagini di altri siti e trasferirle sul proprio, corredate di tanto di descrizione del tipo: "che bella la mia, che schifezza quest'altra ...": secondo me non è molto corretto

Buona sera!
Ho ricevuto una chiamata poco fa da un amico che sapendomi lontano da casa per lavoro mi ha informato di questo topic.

Ebbene IO sono lo stronzo signori!

Caro Fabio, mi rivolgo a te.
Cosa ti costava parlare da uomo a uomo via mail?
Era necessario creare un topic su un forum pubblico per questo inaspettato dissapore?
E'una fotografia che ho nel pc da chissà quanto tempo e della quale non sono a conoscenza della provenienza perchè non è firmata (a proposito, non si è capito neanche a quale delle 2 ti riferisci!).
A me non costa nulla toglierla, dimmi qual è che mi attivo per cancellarla direttamente dal personal computer.

Ti ricordo che se hai reso pubblico un sito, come ho fatto io, ti sarai chiesto che fine fanno le tue fotografie, giusto? Se non eri interessato al loro utilizzo da parte di terzi potevi bloccarle.

Caro Fabio, la pagina dell'autoradio ora l'hanno vista tutti, giusto?
1) Non so quanti abbiano riconosciuto la tua macchina da queste micro foto di una parte di cruscotto.
Era il caso di tirarsi la zappa sui piedi?
2) Visto il carattere divulgativo che ha la pagina ho fatto un pò d'ordine sul discorso del posizionamento dell'autoradio; le prime 2 foto nitide di una radio fuori posto che ho trovato nel mio DSarchivio le ho aggiunte alla pagina per potermi meglio spiegare.

Comunque, poco male, il PROBLEMA è risolto (dimmi quale foto ti devo togliere).
Certo, se permetti, un consiglio d'amico, forse facevi più bella figura a scrivermi una piccola mail di 2 righe in privato.
Per me è risolto, conferma anche tu PUBBLICAMENTE quando ti è passata.
Buona continuazione,
Federico il denigratore e vampiro.

PS: vergognati di aver scritto che dico: tue testuali parole: "che bella la mia, che schifezza quest'altra". Diffamare e dire il falso sono cose schifose. Più di un cruscotto bucato.
Go to Top of Page

dominique
Average Member

159 Posts

Posted - 07 Dec 2004 :  20:52:14  Show Profile  Visit dominique's Homepage
siamo scesi a livelli veramente bassi....
Go to Top of Page

Sergio64
Average Member

133 Posts

Posted - 07 Dec 2004 :  20:55:35  Show Profile
Concordo con Dominique, e propongo ad Admin di chiudere il topic.

Ciao Sergio
Go to Top of Page

FeDeesse
Senior Member

763 Posts

Posted - 07 Dec 2004 :  21:32:25  Show Profile  Visit FeDeesse's Homepage
quote:
Originally posted by Sergio64

Concordo con Dominique, e propongo ad Admin di chiudere il topic.

Ciao Sergio

Ma chiudere cosa? E' un topic pubblico nel punto giusto del forum.
La moderazione da parte dell'amministratore è già arrivata.
Smettiamola con queste paure da prima elementare che a discutere e a sbagliare a me hanno sempre insegnato che poi si impara.
Go to Top of Page

Sergio64
Average Member

133 Posts

Posted - 07 Dec 2004 :  22:01:57  Show Profile
Ma non ci interessano le tue beghe, smazzatele in privato!!

Ciao
Go to Top of Page

champagne
New Member

22 Posts

Posted - 07 Dec 2004 :  22:20:07  Show Profile
Deve andare avanti avanti ancora molto questa disputa fra sventratori
e perfettini?

Andate sul topic "in giro per il quartiere.." e imparate come si onora una vettura e si arricchisce un forum!!

Champagne
Go to Top of Page

FeDeesse
Senior Member

763 Posts

Posted - 07 Dec 2004 :  22:59:21  Show Profile  Visit FeDeesse's Homepage
quote:
Originally posted by Sergio64

Ma non ci interessano le tue beghe, smazzatele in privato!!

Ciao

Ragazzi ho scritto a Fabio in privato ma non mi ha risposto. L'ho anche scritto nel mio intervento che era meglio che si facesse una discussione civile il privato.
Visto che mi tira in ballo in questo modo in pubblico, in pubblico gli rispondo.
Go to Top of Page

Eugenio Colazzo
Average Member

217 Posts

Posted - 07 Dec 2004 :  23:18:40  Show Profile  Visit Eugenio Colazzo's Homepage
Ciao a tutti

Voglio dire la mia.

Chiudere questo topic sarebbe un errore (a mio umile avviso).

State e stiamo discutendo su di un argomento a tutti caro, la nostra macchina per cui si passano magari ore e giorni a faticare e sudare come ha fatto Fabio, per essere più preciso... l'amico Fabio.
Poi succede che magari a tua insaputa scopri che un pezzo della tua macchina viene usato come dimostrazione di un "atteggiamento non corretto" come è successo da parte di Fede, che sicuramente lo avrà fatto in buona fede (scusate il giro di parole) peccando però di ingenuità (Fede me la devi passare questa definizione!) non avendo chiesto autorizzazione al diretto interessato.

Se poi, come in questo caso, a Fabio viene fatto notare questo particolare da un'altra persona (il sottoscritto) la "seccatura" è ancora maggiore e quindi penso sia più che legittimo irritarsi.

Torno a ripetere: Stiamo discutendo su di una cosa che tutti abbiamo in comune.
Ora magari mi attirerò le ire dei più, ma sono fatto così, le cose le devo dire; stò notando da parte delle nuove leve (me compreso) che si stà creando una certa "puzzetta sotto il naso" (ANCHE DA PARTE DEL SOTTOSCRITTO) per cui oramai non si parla d'altro che di dettagli che a mio avviso non servono a "valorizzare il forum e le macchine", ci scandalizziamo per uno specchietto verniciato e andiamo a focalizzare il valore di una vettura sul fatto che abbia più o meno un cruscotto bucato che con 100 euro si rimette a posto tutto bello verniciato.
La DS, la DEA, lo Squalo, il Ferro da Stiro (come lo ha chiamato una signora qui da me con un'espressione sognante e allo stesso stempo triste - forse per i bei momenti passati associati a tale macchina?)
non può essere identificata con "un buco sul cruscotto per l'autoradio" e con "interni nuovi in lana da 8765 punti per micron quadrato", non so nemmeno io come definirla, ma preferirei sentirmi dire piccole notizie come quella scaturita dal Martini sabato pomeriggio in merito ad una battuta sulla musica "La cavalcata delle Valchirie", Francis Ford Coppola un citroenista !

Con questo concludo, saluto l'amico Fabio e saluto Fede che spero di conoscere in futuro, magari a tavola in occasione di un raduno.

ciao ciao a tutti

Eugenio.

Go to Top of Page

Citroman
Average Member

213 Posts

Posted - 07 Dec 2004 :  23:25:01  Show Profile
Premetto che concordo IN TOTO con quanto detto da Marco Admin.
Per dire la mia, visti entrambi i siti "incriminati", sinceramente faccio fatica a trovare estremi di "offensività" nel comportamento dell'autore del sito che ha prelevato la foto dal primo. L'articolo sulle autoradio mi sembra molto didascalico e per niente offensivo. Sinceramente ritengo che certi eccessi di amor proprio DEBBANO essere evitati.
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
CITROENDS.IT friends © 2002 - 2004 Citroends.it Go To Top Of Page
This page was generated in 0.2 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03