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LeoBug
New Member
25 Posts |
Posted - 19 May 2004 : 17:42:14
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Trattasi di ds 21 cambio manuale, messa molto bene, carrozzeria buona riverniciata, interni buoni, fondi ottimi è solo che è ferma da 10 anni e non ho potuto vedere se si alza e se il circuito delle sospenzioni regge. Dovrò tornarci. Comunque mi da l'idea di una macchina che è stata restaurata in parte e poi lasciata semifinita. Non so se è stata radiata quindi mi informerò. Per ora mi tira parecchio vista la cifra chiesta Ciao Leo |
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Andrea
Administrator
477 Posts |
Posted - 19 May 2004 : 18:14:17
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Prudenza ... sei sempre in tempo a comprarla ... se è rimasta lì 10 anni credo possa rimanere lì 5 giorni di più. |
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LeoBug
New Member
25 Posts |
Posted - 21 May 2004 : 00:29:20
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vero, ma vole chiedere: se è 10 anni che non circola è possibile che le sospensioni siano andate? o sono recuperabili? Non vorrei spenderci un sacco di soldi, però la macchina mi tira parecchio |
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Andrea
Administrator
477 Posts |
Posted - 21 May 2004 : 09:38:31
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Caro LeoBug, premesso che nella vita può capitare di tutto ... forse anche di trovare una Isotta Fraschini a 1000 eu ma il calcolo delle probabilità mi fa credere di potere forse riuscire più facilmente a fare un 6 al Superenalotto.
Io credo questo ... ci sono in giro DS a tutte le cifre, spesso in vendita a cifre spropositate ... ebbene spesso neppure quelle auto sono a posto (invece dovrebbero esserlo dato il prezzo) quindi ...
Io cercherei qualcuno del forum che possa darti una mano per "periziare" l'auto ... sono tante le cose da verificare per vedere se un'auto vale il prezzo indicato dal proprietario. E' stata riverniciata ? Con il suo colore originale oppure con uno fantasioso ? Le tappezzerie ? Sono state rifatte ? E come ? Con quali materiali ? La corrosione dei lamierati ? E il telaio ? Le gomme ? E' radiata ? Non sottovaluterei nemmeno lo stato dei pneumatici visto che costano un patrimonio ... etc., etc. Poi c'é tutta la parte idraulica che credo possa giudicare solo uno che ha avuto una DS e che quindi sa quando questa non va come dovrebbe.
Ciao
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LeoBug
New Member
25 Posts |
Posted - 21 May 2004 : 10:03:29
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Va bene che non sono esperto in ds, ma non sono uno sprovveduto! Ci sono andato con un giornalista di "Auto d'epoca" che ha scritto un libro sui ds: quindi sono un po' tutelato. Purtrtoppo nessuno dei due ha avuto la possibilità di vederla in moto. Ripeto, le auto d'epoca le conosco quindi so dove vado a parare; siccome non conosco bene il funzionamento dell'idraulica citroen chiedevo a voi una conferma dei miei pensieri. Comunque vi tengo aggiornati Leo |
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Andrea
Administrator
477 Posts |
Posted - 21 May 2004 : 10:19:25
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LeoBug, non era mia intenzione offenderti - se così fosse scusa - ma mai ti ho dato oppure ho lasciato intendere che tu possa essere uno sprovveduto. Hai chiesto un parere ed io mi sono permesso di dartelo ... tenendo conto che anch'io sono alla ricerca della mia prima DS e questo è quanto ho potuto appurare nelle mie "peregrinazioni".
Scusandomi ancora ti saluto Andrea |
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pallas21
Senior Member
365 Posts |
Posted - 21 May 2004 : 10:29:28
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quote: Io cercherei qualcuno del forum che possa darti una mano per "periziare" l'auto ... sono tante le cose da verificare per vedere se un'auto vale il prezzo indicato dal proprietario. E' stata riverniciata ? Con il suo colore originale oppure con uno fantasioso ? Le tappezzerie ? Sono state rifatte ? E come ? Con quali materiali ? La corrosione dei lamierati ? E il telaio ? Le gomme ? E' radiata ? Non sottovaluterei nemmeno lo stato dei pneumatici visto che costano un patrimonio ... etc., etc. Poi c'é tutta la parte idraulica che credo possa giudicare solo uno che ha avuto una DS e che quindi sa quando questa non va come dovrebbe.
So che con questa mia risposta scatenerò le ire di qualcuno , ma quando ci vuole ........
Non mi pare che Leo abbia parlato di prezzi , quindi bisogna vedere cosa chiedono della macchina , ma scusami "Andrea" , si parla di acquistare un auto d'epoca ferma da dieci anni con chissa quali lavori da fare alla meccanica e a tutto il resto e si vogliono controllare i pneumatici perchè costano una follia ????? Allora è meglio lasciar perdere se si parte su questo piede , in un restauro su una DS non sono sicuramente quelli ad incidere sulla cifra finale .
Ciao Pallas21 |
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LeoBug
New Member
25 Posts |
Posted - 21 May 2004 : 15:17:15
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Andrea non c'è problema, anzi ringrazio tutti delle critiche, sono proprio quelle che servono no? Ma per quanto riguarda il prezzo...è proprio li il bello. Il tipo chiede 1500 eu ma siccome non ci capisce niente io gli offro meno ovviamente, capite ora perchè mi tira? |
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Andrea
Administrator
477 Posts |
Posted - 21 May 2004 : 15:56:21
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Caro LeoBug, allora ... FORZA ! |
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pallas21
Senior Member
365 Posts |
Posted - 21 May 2004 : 15:59:25
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quote: Ma per quanto riguarda il prezzo...è proprio li il bello. Il tipo chiede 1500
Ciao Leo , 1500 è gia un buon prezzo di partenza , se ti convince , a quella cifra non trovi molto in giro .
Ciao Pallas21 |
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Admin
Forum Admin
1662 Posts |
Posted - 21 May 2004 : 16:26:00
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Non capisco, ci sono due topic uguali a cui rispondono persone diverse. Però Leo continua a scrivere risposte uguali di qua e di là. Chiudo questo o quello? |
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pallas21
Senior Member
365 Posts |
Posted - 21 May 2004 : 16:34:33
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Ciao Marco ,
l'avevo notato anch'io , infatti continuavo a cambiare topic per controllare le risposte .
Non puoi unirli .
Ciao Massimo/Pallas21
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ALMAURI65
Average Member
159 Posts |
Posted - 21 May 2004 : 17:53:44
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Ciao Leo,
La mia opinione :
acquistare e ricondizionare una Ds ferma da 10 o 2 anni,non cambia molto !!!!!!!!!!!
La DEA ha bisogno di essere usata ; lasciarla ferma a lungo vuol dire rovinarla!!
Sicuramente nell'acquisto ti consiglio di valutare che non abbia il telaio marcio, tutto il resto si aggiusta. Un sicuro cambio pneumatici (un buon gommista e il gioco e' fatto )le sfere delle sospensioni, valutare lo stato dell'idroguida, ( io ne ho cambiate 2 in 4 anni !! )sostituire tutte le cinghie motore ( ventola-pompa-alternatore ) il centrale scarico ( marciscono facilmente ) pulizia radiatore e funzionamento termostato, varii manicotti di gomma dell'impianto di raffraddamento e tubi idraulici da controllare o sostituire, controllare il serbatoio della benzina ( arrugginiscono all'interno con facilita') cuffie sospensioni posteriori. Un' occhiata ai freni, sostituire tutti i liquidi ( olio motore, LHM olio cambio )e un'occhio ai tubi di passaggio benzina che e' sempre bene sostituire, e una buona batteria nuova!! Questo e'a grandi linee il primo intervento che ho dovuto fare alla mia DEA per poterla mettere in strada dopo che il proprietario precedente l'aveva lasciata ferma per 4 anni !!!!!
Se hai avuto un colpo di fulmine con quella DS 21 , e come me' sei un po' incoscente, per 1.500 €uro portatela a casa !!!! cosi' te la restauri la tua passione per la DS va' a 1.000 !!!!!!
Ciao. |
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Vince
Senior Member
457 Posts |
Posted - 21 May 2004 : 21:43:22
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In una ds mi sembra che le sospensioni siano uno dei pochi problemi di facile ed economica soluzione, inutile preoccuparsi per quelle. L'impianto idraulico in generale invece è una storia un pò diversa. |
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LeoBug
New Member
25 Posts |
Posted - 21 May 2004 : 22:08:12
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Admin è vero scusami, ma ho iniziato qui e poi ho scritto anche di la risposte uguali. Chiudi l'altro e continuo a scrivere su questo. Fra un paio di giorni rivado a vedere la dea e tenterò di metterla in moto e poi in strada. Comunque il colore non è il suo originale è stata riverniciata usandone uno diverso, da verde a nera. Vedremo cosa succede
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ancorato
Senior Member
258 Posts |
Posted - 22 May 2004 : 01:24:22
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Ciao.
Io per quella cifra ci ho preso un ibrido di scarso valore... come dice un mio amico collezionista pagando poco una macchina non si rischia di sbagliare, ogni intervento che si farà sarà conosciuto, sicuro e personalizzato. Mi sono fidato di lui. Ma a me piace metter mano alle macchine, si spende poco all'inizio e tanto poi, cercando di risparmiare con manodopera propria e degli amici giusti.
Saluti, Giuseppe.
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Gianluca
Senior Member
522 Posts |
Posted - 22 May 2004 : 14:34:07
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quote: Originally posted by ALMAURI65
Sicuramente nell'acquisto ti consiglio di valutare che non abbia il telaio marcio, tutto il resto si aggiusta.
Un buon restauratore ripristina anche zone di ruggine sul telaio...A meno che non sia completamente aggredito...
quote: Originally posted by ALMAURI65
Se hai avuto un colpo di fulmine con quella DS 21 , e come me' sei un po' incoscente, per 1.500 €uro portatela a casa !!!!
Parole sante
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lorenzo
Junior Member
65 Posts |
Posted - 22 May 2004 : 16:09:22
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Credo che a meno di quella cifra oggi si possa trovare solo rottami da parcheggio con neanche tutti i pezzi per completarla. Se la macchina ti piace tratta un po' il prezzo e poi prendila. Partendo da quella cifra hai ampio margine per farla restaurare di meccanica e per farla ripartire anche se non entrasse in moto. Anzi, secondo me se non entrasse in moto sarebbe la scusa buona per portarla via a meno di 1000 euro! Per un DS21 non mi sembrerebbe male
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LeoBug
New Member
25 Posts |
Posted - 26 May 2004 : 15:14:57
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Tanto per chiarirvi le idee Il tipo che ospita la macchina ha detto che ci è arrivata con le sue ruote in quel garage non più di 2 mesi fa quindi devo supporre che sia "quasi" ok di meccanica; ma siccome ho già un'altra auto d'epoca che sto' restaurando da me so che magari le rogne cominciano dopo che uno la usa...Che ne dite? Comunque vedremo Ciao a tutti |
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pallas21
Senior Member
365 Posts |
Posted - 26 May 2004 : 15:21:59
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Scusa ma non era ferma da 10 anni ????
Ciao Pallas21 |
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LeoBug
New Member
25 Posts |
Posted - 27 May 2004 : 01:42:26
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Allora: il proprietario ha spostato la macchina dal suo garage che ha venduto e la ha portata da un suo amico che fa il meccanico in moto. So che è ferma da 10 anni perchè non ha tolto il bollo, gennaio 93 quindi suppongo che non circoli in strada da quel periodo e le gomme ne sono un esempio... Stamani ho fatto la mia offerta vediamo cosa succede FATEMI GLI AUGURI!!!!!!!!!! |
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ALMAURI65
Average Member
159 Posts |
Posted - 27 May 2004 : 09:03:22
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AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII |
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Eugenio Colazzo
Average Member
217 Posts |
Posted - 27 May 2004 : 09:05:40
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In bocca al lupooo, in c..o alla balena, o forse è meglio in c..o allo squalo.
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Topic |
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