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Eugenio Colazzo
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217 Posts |
Posted - 21 Apr 2004 : 09:46:19
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Ciao a tutti. Innanzitutto mi presento, sono Eugenio, un nuovo iscritto non ancora possessore di una DS ma probabilmente lo sarò entro fine anno... spero !
Tutto è iniziato circa un mese e mezzo fa; con il bel tempo ho iniziato a ripraticare il mio hobby preferito, delle bellissime passeggiate "ecologiche" per sfasciacarrozze e rivenditori di auto usate alla ricerca di alcuni pezzi di ricambio per la mia 2cv 435 del 78. Un bel giorno ho visto una ds 21 e così tanto per curiosità gli ho chiesto il prezzo,mi ha detto che ne aveva un'altra nel retrobottega. ( la ds21 - grigia - impianto ele da rifare - semiautomatica - 7000 euro - una follia... c'è il muschio sui fanali). Quello che ho visto... una "cosa" irriconoscibile... due dita e anche più di polvere, nascosta dietro una marea di cianfrusaglie, gomme sgonfie, un cartello con scritto "Occasione" sporco anch'esso e quasi illegibile.Alla mia richiesta di che modello era mi è stato risposto "è una 21 del 73, basta accenderla ed è tutto a posto, pensa che stà qui al coperto ferma da sette anni.." Tornato a casa ho cominciato a documentarmi e la prima cosa che ho scoperto è che non poteva essere una 21 anche perhè le maniglie erano incassate invece che a vista. Per evitare di farmi prendere in giro mi sono letto da bravo tutti gli articoli del forum ( tre giorni di estenuante lavoro... ;o)))) ed ora sono pronto a chiedervi qualche consiglio.
Premetto che ho fatto una seconda perlustrazione sulla macchina ed ho trovato la scritta DS 23 electronic iniection sul lato destro del cofano posteriore. Il prezzo a questa seconda visita è aumentato di 1500 euro..... (GRRRRRR)
Ci sono alcuni particolari che mi fanno pensare che la vettura sia stata a lungo tempo conservata all'aperto sotto una qualche tettoia per i seguenti motivi.
La quarnizione interna del tetto (quella che si trova tra tetto e girotetto) è sotto il labbro piena di sporcizia secca.
Le guarnizioni esterne dei fari anteriori ( non le frecce, i fari) si sono ritirate e sono scese lungo il vetro a formare due palpebre ( ora sembra una DS stanca)
La carrozzeria estrena sotto le portiere e sotto i parafanghi non presenta punti di ruggine, così come nei bordi del cofano posteriore e nelle vicinanze delle guarnizioni dello stesso. Ho provato a staccare un pezzo di imbottitura interna alla vista nuovissima, (lucida nera) e sotto è tutto pulito. Nella parte tra la guarnizione e la staffa del cofano c'è ancora lo sporco secco ma sotto niente ruggine.
Le coperture sopra i longheroni del telaio (quelle in alluminio) sono integre e pulitissime ( sembrano nuove ).
Il paraurti posteriore balla da un lato.
Il tetto è verniciato come la carrozzeria, sembra un marrone metallizzato.
Il modello è sicuramente un pallas perchè ha le modanature sulle porte che arrivano sino alla parte posteriore, la scritta pallas sulle modanature dei montanti posteriori, il girotetto e i montanti anteriori sono in alluminio, gli interni in vellutino, gli sportelli interni bicolore velluto marrone cacca / bianco con la parte superiore in materiale bianco trapuntato così come la parte inferiore dei braccioli. ( Me lo confermate ?) Gli interni sono in vellutino, il sottotetto è crollato nella parte centrale, il bracciolo tra i sedili anteriori è staccato, forse hanno invertito i sedili ? Sul cruscotto, sulla destra, c'è la mascherina con due manopole dell'aria condizionata (fatta montare dopo a quanto mi si dice) e sopra c'è un'autoradio di quelle a cassette che come grandezza sembrano un vhs. Il tessuto dell'imbottitura dello sportello lato guidatore è strappato nel punto in cui c'è la modanataura. La mia mente a quel punto ha perso ogni briciolo di razionabilità ed ha cominciato a piroettare allegramente e non ci ho capito più tanto (è scoppiata la paDSsione, quello che ricordo è che mi sono seduto anche di dietro e nei portacenere dietro i sedili anteriori (è un pallas ?) c'era della cenere. Gli sportelli si chiudono con un bel "clack" secco, senza spingere troppo.
Mi sono poi fatto aprire il cofano motore e qui sono rimasto un pò sconcertato dal fatto che era anch'esso pieno di polvere, il rivestimento fonoassorbente è crollato miseramente e sul lato destro tra il motore e il parafango, verso il lunotto anteriore lato guidatore c'èrano una marea di stracci sporchi... Che cosa c'è da quelle parti ? Non ho trovato foto in rete che mi aiutassero a capire....
Altro non ho visto.
Io me la immagino sotto una tettoia su un parcheggio in terra o ghiaia con alberi tipo salici... altrimenti perchè il motore è pieno zeppo di polvere ? Gli stracci ? hanno provato ad accenderla ?
Supponiamo che di carrozzeria stia "abbastanza bene", meccanicamente escludiamo il motore perchè dovrei metterlo in moto e controllarlo personalmente "sentendolo" e vedendo quello che esce dallo scarico, quello che mi preoccupa è la parte idraulica ( dimenticavo... il cambio è un manuale a 5 marce). Ho letto sul forum che c'è una ditta in italia che fa sfere e pompe, ma quanto dovrei "preventivare" per la spesa nell'ipotesi in cui debba ad esempio cambiare (personalmente - me la cavo abbastanza pur non essendo un meccanico di professione)tutte le sfere, la pompa ad alta pressione, la pompa dell'acqua e le varie cinghie? C'è qualche altra cosa che bisogna cambiare ? Ho letto di un fantomatico "congiuntore" con dei tubicini ma non riesco a rintracciarlo sulle schede tecniche. Ho provato a guardare i vari prezzi, ma non avendo ancora messo mano realmente sul motore non riesco sinceramente a capirli più di tanto...
8000 euro mi sembrano eccessivi, che ne pensate ?
Grazie a tutti per la pazienza dimostrata a leggere i messaggino ;)
Ciao a tutti
Eugenio
Terni |
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Andrea
Administrator
477 Posts |
Posted - 21 Apr 2004 : 11:14:39
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Eugenio benvenuto.
Io come te - e come altri - sono alla ricerca di una DS da tempo, posso dirti che ogni auto ha una storia a se ed io - se fossi in te -chiederei a qualche amico del forum di farmi accompagnare per una visita specialistica. Se hai una certa dimestichezza con le auto d'epoca non dovresti avere problemi a verificare lo stato di salute dei lamierati soprattutto una volta che si è a conoscenza dei punti più critici soggetti alla corrosione. I problemi semmai riguardano l'idraulica e l'originalità dei componenti. Chi ha una DS sa come la macchina deve andare, e quindi come non deve andare, ed inoltre conosce l'originalità di tutti i suoi componenti.
In merito al prezzo ... che dire ... 8000 eu per quel DS 23 I.E. in quelle condizioni ... mi pare troppo. Lascio però ad altri, infinitamente più esperti considerazioni in merito al prezzo.
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Sergio64
Average Member
133 Posts |
Posted - 21 Apr 2004 : 11:23:27
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Ciao mi chiamo Sergio, non sono un luminare della DS come tanti qui nel forum, ma posso dirti che la DS 21 che hai visto potrebbe essere una D Super 5, quindi non Pallas, ma e' stata prodotta fino a fine serie. Quello che ti chiedono, per le condizioni che hai descritto, mi pare una follia, per 7-8000 euro puoi trovare delle auto in buone condizioni e circolanti, non ferme da svariati anni con i problemi di ruggine, di meccanica e di idraulica che puo avere un'auto del genere. Bisogna avere un po' di pazienza e vedrai che troverai l'auto giusta al prezzo giusto.
Ciao Sergio |
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ZAGOR
Senior Member
520 Posts |
Posted - 21 Apr 2004 : 11:55:32
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Ciao Eugenio, e benvenuto nel Forum!
Per fugare i tuoi dubbi, vai direttamente alla fonte...
Intendo dire che dovresti tornare alla macchina e verificare i dati riportati sulle targhette descrittive che si trovano sulla paratia di separazione tra motore ed abitacolo, sulla parte destra in alto senso di marcia.
Sono delle targhette di alluminio stampato con la serie, il n. di telaio, ed il carichi ammessi in ordine di marcia.
Poi verifica la targhetta n. motore situata sulla sommità della campana della frizione a destra sempre del senso di marcia. Anche questa è di alluminio con i numeri e la serie del motore stampati...(è lunga circa 8 cm. e rettangolare)
solitamente, almeno la targhetta del motore, la gente non pensa di cambiarla... al massimo potrebbe non esserci... ma solo perchè qualcuno l'ha rimossa in quanto quest'ultima è rivettata saldamente alla campana di alluminio...
Con questi dati risaliamo alla vettura. Sempre che qualcuno non le abbia cambiate... ma come ti ripeto, è difficile che qualcuno cambi tutte le targhette...quindi, l'una u l'altra devono essere coerenti... altrimenti c'è qualcosa di anomalo...
ricorda comunque che le ultime DS 21 avevano le maniglie incassate...
Ciao Zagor |
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Admin
Forum Admin
1662 Posts |
Posted - 21 Apr 2004 : 12:11:25
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Nella descrizione che hai fornito l'unico particolare che mi fa propendere ad escludere che possa trattarsi di un 21 è il colore. A quanto dici un brun scarabèe, che ha visto il motore 2100 sotto il cofano solo nella sua versione da ID, la DSuper5. Nulla a che vedere con la "Pallas" che hai descritto. Come dice Zagor, numero di telaio e sigla motore sono le uniche cose che scioglieranno tutti i dubbi. La cifra richiesta sembra folle in rapporto alla descrizione che hai fatto. Dove ti trovi? Qualcuno di noi potrebbe venire con te a fare il "finto tonto" ... ... qunto mi diverte quel ruolo... Ciao Admin |
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Stefanino
Average Member
189 Posts |
Posted - 21 Apr 2004 : 12:11:47
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Ciao, qui nella prima immagine vedi due delle tre targhette identificative della vettura, rettangolari, sulla sinistra. All'estrema sinistra, rotonda, la targhetta del colore un codice del tipo AC 632. Nella quinta immagine la targhetta del motore. Qui un po' conciata.
http://www.stefanomeroni.com/ds/gallerie/meccanica-/
Ah, gli stracci probabilmente servivano per diminuire il rumore della ventola della climatizzazione.
stè
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Eugenio Colazzo
Average Member
217 Posts |
Posted - 21 Apr 2004 : 15:14:15
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Miiiiii
Grazie a tutti.
Fra un pò riparto e vado a controllare, anche perchè vorrei provare ad accenderla, ma prima deve "liberarla" dal caos che c'è intorno. Rispondo un pò a tutti. Io sono di Terni e mi farebbe piacere che qualcuno potesse dargli un'occhiata; sarebbe per me vitale, ci possiamo mettere daccordo ?Per quanto riguarda le targhette identificative cercherò di sbirciarci con una scusa. La storia degli stracci come insonorizzante potrebbero essere una buona motivazione... non sapevo ci fosse una ventola da quelle parti.
PS Prima di pranzo (come aperitivo) sono andato a visitare uno sfascio locale e ci ho trovato una DS tipo PG ( se non erro ) marcia ma completa di motore e fari anteriori, il resto è completamente andato (tranne il cruscotto forse). Se vi interessa si trova qui a Terni presso un autodemolitore.
Ciao e grazie di nuovo a tutti.
Eugenio
Terni |
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Citroman
Average Member
213 Posts |
Posted - 21 Apr 2004 : 16:28:18
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Se vuoi sapere cosa ne penso io, ti dico LASCIA PERDERE !! Quella che hai visto è una macchina che non vale + di 1.500 euro. E io non la comprerei neanche per quella cifra.
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Edited by - Citroman on 21 Apr 2004 16:29:41 |
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Eugenio Colazzo
Average Member
217 Posts |
Posted - 21 Apr 2004 : 16:40:07
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Ciao Citroman ----------- Se vuoi sapere cosa ne penso io, ti dico LASCIA PERDERE !! Quella che hai visto è una macchina che non vale + di 1.500 euro. E io non la comprerei neanche per quella cifra. --------------
Perchè non la compreresti ? Che c'è che non va in generale su quel tipo di modello ? Parlare di non spendere più di 1500 euro significa che è un vero cesso... o no ? Ho bisogno anche di questo tipo di consigli. Magari io vedo la cosa con occhi da innamorato.....
Ciao e grazie
Eugenio |
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kiuzo
Average Member
220 Posts |
Posted - 21 Apr 2004 : 20:18:55
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appunto...tu con gli occhi dell'innamorato vedi la tua futura compagna di mille avventure, citroman probabilmente ci vede una macchina decente di carrozzeria e di meccanica...ma essendo stata ferma probabilmente a lungo anche a queste due voci bisognerà devolvere qualche spiccio....probabilmente pallassizzata....e nell'ottica dell'amante di oggetti del genere questo significa una più o meno onerosa depallassizzazione....e dall'idraulica sicuramente bisognosa bdi cure....e qui sono fiumi di euro...
..secondo me non ha tutti i torti a raccomandarti prudenza...comunque buonafortuna !....qui a Bologna una volta si diceva "ogni badile ha il suo manico"... |
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Citroman
Average Member
213 Posts |
Posted - 21 Apr 2004 : 20:27:14
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L'esemplare (sottolineo esemplare, non vorrei equivocare per il termine "modello") che hai visto tu è messo troppo male per essere fruibile ed essere anche fonte di piacere, divertimento e non eccessiva rimessa economica. Solo un venditore furbo e sfacciato può pensaredi chiedere 7000 e passa euro per un avanzo di demolizione. Per riportare quell'oggetto ad uno stato di passabile decenza ci vogliono 5-6000 euro come minimo. A meno che tu non sia intenzionato ad affrontare un restauro ti sconsiglio di pagare una macchina messa così più di 4000 euro massimo. Il mondo è pieno di DS carine e non vedo perchè tu debba avere fretta. Anche perchè non c'è nulla che assomigli ad un affare in ciò che hai visto |
Edited by - Citroman on 21 Apr 2004 20:32:24 |
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Gianluca
Senior Member
522 Posts |
Posted - 21 Apr 2004 : 21:41:40
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Ciao Eugenio, benvenuto !!!
Il prezzo per la descrizione che hai fatto mi pare onestamente alto... Però...aspetta a lasciar perdere subito la macchina.
Il 23 IE Pallas è un modello piuttosto appetibile e, polvere e cielo cadente a parte, ti consiglierei di valutare a fondo le condizioni. Controlla la ruggine nei posti dove essa fa + male (bauliera, fondo bauliera, longheroni telaio, zona serbatoio ecc.) Purtroppo per scoprirla in questi punti a volte è necessario alzare rivestimenti, moquette o vedere al di là di spalmate di antirombo...Se la macchina di carrozzeria è sana, gli interni sono originali e tutto sommato discreti, il motore polveroso e sudicio ma comunque ancora valido e se l'impianto idraulico ha bisogno solo di una rinfrescatina potresti anche cavartela con poco per un ripristino accettabile...Francamente ne dubito ma voglio essere ottimista laddove altri sono stati pessimisti tanto per non farti perdere entusiasmo. Sono comunque d'accordo che prima di fare l'acquisto tu accerti esattamente i dati di telaio e motore (come suggerito da ZAGOR) e che tu la faccia visionare da qualcuno esperto (l'Admin sarebbe perfetto ma magari lui è lontanuccio).
Riassunto finale: calma e gesso ma non scartare la cosa a priori. Il mondo non è così pieno di 23 IE Pallas carine...Il prezzo poi sicuramente lo puoi trattare una volta che il venditore sa che ha di fronte una persona che sa il fatto suo...
ciao e in bocca al lupo !!!
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Admin
Forum Admin
1662 Posts |
Posted - 21 Apr 2004 : 21:54:28
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Mamma mia quanta animosità!
Due punti fermi, perchè penso che Eugenio a questo punto si sia già confuso, ed inoltre essendo una situazione abbastanza comune queste righe potrebbero essere utili ad altri che ci leggono:
1) Dalla descrizione fatta, non si comprende ne' il modello ne' le condizioni. Si capisce solo che è ferma da tanti, tanti anni. Inutile scatenarsi in voli pindarici su rarità ed originalità!
2) Qualunque cosa sia, comunque sia messa, non sono macchine che digeriscono bene un fermo prolungato. Non tanto il motore in se', ma tante parti ad esse collegate, da tutta l'idraulica al circuito di raffreddamento, a quello elettrico, tutti sono ora fonte di potenziali rogne. Quindi se la richiesta reale è 7000 o 8000, facci su una risata e passa oltre.
Ricordo che nulla è stato detto sull'aspetto documenti. È regolarmente immatricolata, con targhe e libretto ancora in regola? Perchè se ci fossero problemi ANCHE burocratici, beh....
Admin
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Gianluca
Senior Member
522 Posts |
Posted - 21 Apr 2004 : 21:54:54
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bquote: Originally posted by Eugenio Colazzo
... Il modello è sicuramente un pallas perchè ha le modanature sulle porte che arrivano sino alla parte posteriore, la scritta pallas sulle modanature dei montanti posteriori, il girotetto e i montanti anteriori sono in alluminio, gli interni in vellutino, gli sportelli interni bicolore velluto marrone cacca / bianco con la parte superiore in materiale bianco trapuntato così come la parte inferiore dei braccioli. ( Me lo confermate ?) Gli interni sono in vellutino, il sottotetto è crollato nella parte centrale, il bracciolo tra i sedili anteriori è staccato, forse hanno invertito i sedili ? ...
Le "Pallas" hanno diversi particolari che le distinguono dalle "Confort". Una volta che ci hai fatto l'occhio è abbastanza facile riconoscerle ma se adesso hai qualche dubbio fai un giretto qui...
http://www.lesds.it/pagine_htm/quotazioni/pallas.htm
Tieni presente che dal telaio non è identificabile un modello "Pallas" da un modello "Confort".
Il bracciolo anteriore va bene così in quanto è un pezzo a se stante e non è avvitato al sedile ma si infila semplicemente fra i due sedili anteriori.
ciao ciao |
Edited by - Gianluca on 21 Apr 2004 22:00:55 |
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pinoppio
New Member
12 Posts |
Posted - 22 Apr 2004 : 01:40:21
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Io ho una DSpecial 4marce (niente modanature laterali,borchie,freno a fungo..... delle pallas), ma pur sempre una signora Dea, alla quale negli ultimi 7 anni ho rifatto praticamente tutto,(ora farò anche la guarnizione della testata);beh penso che 8000 euro in restauro li ho anche oltrepassati, e tra una riparazione e l'altra ogni tanto, confesso, ho anche pensato di venderla. Non ll farò mai, ma comunque la DSpecial varrebbe circa 6000 euro,+o- la metà di un Pallas, quindi la mia molto ben messa qualcosa in più,al massimo i famosi 8000 euro; è qui per me il punto, se Eugenio, vuole una Pallas magari a iniezione dovrà per forza di cose spendere molto,ho all'acquisto o successivamente in riparazioni, se vuole invece entrare nella famiglia DS può aspettare fino a quando non trova un esemplare simile al mio |
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Eugenio Colazzo
Average Member
217 Posts |
Posted - 22 Apr 2004 : 09:57:21
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Ciao a tutti
Quando parlate di migliaia di euro spesi in manutenzioni vi riferite a prezzi per i soli pezzi di ricambio o anche per la manodopera ? Sono andato a guardare sul sito della myparts.org e i prezzi più "astrusi" che ho trovato riguardano ad esempio la pompa alta pressione... Se mi dite che si possono spendere 8000 euro in ricambi o manutenzioni allora significa che lo stato originario della macchina era non pessimo ma oltre...
Torno quindi alla domanda originaria.
Forti delle vostre esperienze, quali sono i punti deboli di questa macchina ( esclusa carrozzeria e interni - parlo puramente di meccanica ) che sicuramente dovrò sostituire ?
Grazie e ciao a tutti
ogni dritta è oro colato.
Ciao... ora vado a vedere i numeri di telaio controllo meglio il motore...
Eugenio
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serpiko
Senior Member
466 Posts |
Posted - 22 Apr 2004 : 09:59:49
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quote: Originally posted by Admin... 1) Dalla descrizione fatta, non si comprende ne' il modello ne' le condizioni. Si capisce solo che è ferma da tanti, tanti anni.
Concordo: troppa fretta! Eugè, prima indaga, poi trai le tue valutazioni.quote:
2) Qualunque cosa sia, comunque sia messa, non sono macchine che digeriscono bene un fermo prolungato. Non tanto il motore in se', ma tante parti ad esse collegate...
Ri-concordo: ergo, a prescindere dalle condizioni del resto, il prezzo finale sarà comunque trattabile per questo motivo.quote: Ricordo che nulla è stato detto sull'aspetto documenti. È regolarmente immatricolata, con targhe e libretto ancora in regola?
FONDAMENTALE: siamo in Italia neh? A monte di tutto il discorso, propongo sempre il medesimo consiglio. Di Dee ce ne sono molte e di molti modelli, tra loro differenti per meccanica, accessori ecc.; queste differenze comportano anche differenze economiche (d'acquisto e di mantenimento) e d'utilizzo.
Caro Eugenio, vuoi una Dea? Benissimo: allora prima pensaci bene e scegli il modello che ti piace di più, pensa al tipo d'uso che ne faresti, valuta anche quanto tempo e denaro vorresti dedicargli. Alla fine, sappi che sei capitato proprio nel posto giusto... Benvenuto!
P.S.: chiaro che tutte le tue elucubrazioni svanirebbero se si presentasse l'occasione della vita...
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Gianluca
Senior Member
522 Posts |
Posted - 22 Apr 2004 : 10:37:18
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quote: Originally posted by Eugenio Colazzo
Ciao... ora vado a vedere i numeri di telaio controllo meglio il motore...
Eugenio
Bravo Eugenio, poi facci sapere. Inizia ad appassionarmi questa macchina misteriosa. Facci sapere anche se ha targhe e libretto originali (sarebbe un bel colpo)...
ciao ciao
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Stefanino
Average Member
189 Posts |
Posted - 22 Apr 2004 : 11:23:29
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Secondo me se tu potessi scattare qualche foto (due o trecento :) ) faresti cosa buona e giusta.
In bocca al lupo. |
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Eugenio Colazzo
Average Member
217 Posts |
Posted - 22 Apr 2004 : 12:06:17
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Ciao a tutti
Eccomi di ritorno !
I dati generali:
Colore 427LE Tipo vettura DS - FG - Pallas immatricolazione 1973( da libretto e da targhetta telaio ) Tipo motore: DX 5 ( da libretto - sulla targa motore c'è un sorcio gigante morto... )
Allora... quello che ho (ri)visto è che gli interni sono in stato decente, a parte la moquette del tunnel centrale che stà crollando ai lati. Sotto la guarnizione del parabrezza verso il girotetto affiora molta ruggine ( girotetto da rifare ) mentre nella zona del bagagliaio no, è tutto nuovo e pulito. Quello che mi dà un pò da pensare è la parte meccanica in quanto per quello che ho visto stà nelle seguenti condizioni: La pompa verde (alta pressione giusto ?) è molto arrugginita esternamente, così come le sfere anteriori, inoltre lo stelo dell'ammortizzatore è sporco di morchia nera. La pompa dell'acqua nella parte di accoppiamento con il motore ha dei bei "petali" di liquido secco.
Alcuni cavi elettrici dei fari (per quel poco che ho potuto vedere) sono mangiati.
Prima di vederla gli ho chiesto di accenderla e di lavarla, dopo lo ho scongiurato di non fare nulla.
Pensavo di offrirgli 1500 euro, che ne pensate ?
Grazie e saluti a tutti
Eugenio
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Admin
Forum Admin
1662 Posts |
Posted - 22 Apr 2004 : 12:47:12
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OK, è una DS23ie Pallas color Brun scarabee, un classico. Ne ho già rimesse in moto tre, e tutte e tre hanno manifestato: - Serbatoio inutilizzabile perchè arrugginito - Tubi benzina che si dissolvono appena rivedono la benzina - Pompa benzina incantata. In 2 casi su 3 l'ho sostituita. - Iniettori incrostati
Sconsiglio di provare a rimetterla in moto senza aver prima verificato il circuito della benzina, eventualmente cambiato i tubi della rampa iniezione ed i raccordi della pompa benzina (sul fianco dx della macchina).
Admin |
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serpiko
Senior Member
466 Posts |
Posted - 22 Apr 2004 : 12:49:16
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...se vuoi una vettura "pronti e via" lascia perdere: i 1500 li vale anche (forse anche qualcosa in più) ma stai per fare un'offerta per un mezzo che ha davanti parecchio tempo (mesi!) di fermo per lavori nel tuo box o, peggio, in officina. Se invece hai messo in preventivo tutto questo... beh, che stai aspettando?? |
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Gianluca
Senior Member
522 Posts |
Posted - 22 Apr 2004 : 14:07:06
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quote: Originally posted by Eugenio Colazzo
Pensavo di offrirgli 1500 euro, che ne pensate ?
Grazie e saluti a tutti
Eugenio
Che se te la lascia per 1500 fai un affare...
Targhe e libretto sono originali ??? |
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Antonio
Senior Member
348 Posts |
Posted - 22 Apr 2004 : 14:24:12
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Ma scusate, pensate che uno che ha chiesto 7000-8000 euro per una DS la dia via per 1500?????? Mi pare un po' assurdo, di solito la risposta è "piuttosto la rottamo". Il "sorcio morto" mi ha fatto veramente morir dal ridere. Pensate che un paio di anni fa avevo visto ad Albavilla presso un losco rivenditore di auto vecchie una DS 21 1969 semi piuttosto cadavere, e il tipo disse che sarebbe partita senza problemi: aperto il cofano balzò fuori una pantegana enorme... e ovviamente l'auto non partì. (Epilogo: voleva 10 milioni la prima volta, 5 la seconda, oggi l'auto non c'è più ed è stata appunto rottamata, peccato aveva anche la targa originale ed era belga, ma, mi disse il signore, piuttosto che per 1 milione la butto via) |
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Eugenio Colazzo
Average Member
217 Posts |
Posted - 22 Apr 2004 : 14:32:55
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Ciao
Veramente i sorci morti erano tre, ma due li avevo omessi per rispetto... Ho scoperto del perchè degli stracci sul ventilatore dell'aria per l'abitacolo... coprivano un mega sorcione intrappolato in una marea di cavi elettrici...
Sembra ci sia stata una moria generale....
Oggi ci provo con l'offertona...
Ciao Eugenio
PS C'è qualcuno che si vende un gatto ? |
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Andrea
Administrator
477 Posts |
Posted - 22 Apr 2004 : 14:34:44
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Eugenio non è che sotto la panca posteriore c'é da qualche parte anche il primo proprietario ? |
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