Author |
Topic |
belsaggio
New Member
25 Posts |
Posted - 02 Nov 2003 : 16:56:13
|
Ciao ragazzi, cosa ne pensate di questo sito? http://www.frenchclassics.co.uk/updates/cars_index.htm
Sono troppo care? Secondo me sono care ma dovrebbero essere tutte restaurate. Secondo voi è meglio spendere poco per l'acquisto e poi restaurarsela con i problemi di dove trovare i pezzi e a che costo, oppure spendere di più e acquistarla già restaurata?
Questo altro sito riporta la ds 23 ie del video di Britti. Secondo voi è cara? http://www.alfavintage.it/popup2.asp?id=175
Ciao |
|
md6216Roma
Senior Member
580 Posts |
Posted - 02 Nov 2003 : 17:12:49
|
Ma che bello!! 9000 Euro per un esemplare unico!! Una 23 ie del 73 di un colore fantasia, con il volante modello 70 e le maniglie a pulsante? Allora, i casi sono 2: 1- O è una 21 ie modello 70/71 allora rientriamo nei canoni; 2- E' un tremendo tarocco, che se la comprasse Alex Britti! Saluti. |
Edited by - md6216Roma on 02 Nov 2003 17:16:21 |
|
|
mecca
Senior Member
702 Posts |
Posted - 02 Nov 2003 : 17:20:17
|
evidentemente anno sbagliato l'anno |
|
|
md6216Roma
Senior Member
580 Posts |
Posted - 02 Nov 2003 : 17:22:20
|
quote: Originally posted by mecca
evidentemente anno sbagliato l'anno
E il modello! |
|
|
belsaggio
New Member
25 Posts |
Posted - 02 Nov 2003 : 17:48:12
|
Volevo aggiungere che, oltre a non possederne ancore una (purtroppo) sono completamente inesperto quindi mi potrebbero fregare in qualsiasi momento. Meno male che c'è questo forum!!! Ciao. |
|
|
md6216Roma
Senior Member
580 Posts |
Posted - 02 Nov 2003 : 17:57:08
|
quote: Originally posted by belsaggio
Volevo aggiungere che, oltre a non possederne ancore una (purtroppo) sono completamente inesperto quindi mi potrebbero fregare in qualsiasi momento. Meno male che c'è questo forum!!! Ciao.
Ok, sono stato un pò ironico, però ho detto la verità: se quella è una 23 ie vera io sono Napoleone! Scherzi a parte, il tarocco è sempre dietro l'angolo, qui trovi esperti, uno su tutti L' ADMIN, che in fatto di DS ti può dire vita, morte e miracoli. Molta attenzione quindi quando valuti l'acquisto di questa macchina, e magari fatti accompagnare da qualcuno più esperto. Ciao. |
|
|
andrea_super_5
Average Member
238 Posts |
Posted - 02 Nov 2003 : 23:25:01
|
e che dire dei fanalini posteriori con la cornice in plastica nera? Non male per una pallas... colgo l'occasione per dare il benvenuto a belsaggio |
|
|
Guido
Senior Member
327 Posts |
Posted - 03 Nov 2003 : 06:43:25
|
Certo che a vedere cosa usano per un video, potremmo farci i soldi noi con le nostre Dee.
Ciau, Guido |
Edited by - Guido on 03 Nov 2003 06:48:30 |
|
|
mecca
Senior Member
702 Posts |
Posted - 03 Nov 2003 : 20:16:29
|
quote: Originally posted by md6216Roma
quote: Originally posted by mecca
evidentemente anno sbagliato l'anno
E il modello!
e'vero,non avevo visto che la considerano un pallas e comunque nel video,se non ricordo male,gli interni sono pallas percui,nicx.salut |
|
|
pomy
Junior Member
55 Posts |
Posted - 03 Nov 2003 : 22:57:10
|
Le DS del primo sito mi sembrano belle e rifatte anche con criterio, però bisognerebbe vederle anche "sotto"questa bella facciata,per i prezzi poi...a quella cifra le puoi trovare benissimo anche quì da noi senza doverti sobbarcare lunghi viaggi e problemi burocratici.
La "Britti"se non vuoi proprio l'originalità!? |
|
|
Guido
Senior Member
327 Posts |
Posted - 04 Nov 2003 : 06:12:37
|
quote: Originally posted by belsaggio
Ciao ragazzi, cosa ne pensate di questo sito? http://www.frenchclassics.co.uk/updates/cars_index.htm
Sono troppo care? Secondo me sono care ma dovrebbero essere tutte restaurate. Secondo voi è meglio spendere poco per l'acquisto e poi restaurarsela con i problemi di dove trovare i pezzi e a che costo, oppure spendere di più e acquistarla già restaurata?
Questo altro sito riporta la ds 23 ie del video di Britti. Secondo voi è cara?
http://www.alfavintage.it/popup2.asp?id=175
Ciao
Ciao, ho appena sperimentato il trasporto su furgone di un'auto da UK, metti in conto € 510 di solo traghetto per la Manica + tutto il resto....
Guido |
|
|
hhaldo
Administrator
517 Posts |
Posted - 04 Nov 2003 : 14:12:23
|
Le auto di frenchclassics sembrano propio belle ma ....
1) non fidarsi MAI delle foto , specie quelle che mostrano tutta la vettura ; prima di andare a vederle chiederei almeno un decina di "PARTICOLARI" , direi quasi delle macro , dei punti più delicati.
2) sono dei commercianti , magari di alto livello tipo il francese Losson , ma pur sempre dei commercianti ; su queste cose ci vivono , e non credo che vendano centinaia di DS all'anno quindi , ammesso che siano veramente belle , costano care , carissime ....
3) con un pò di pazienza e un bricciolo di fortuna trovi l'affare anche da noi e alla metà di quei prezzi .
Sulla DS rossa non spreco troppe parole : 9000 euro !!???
solo se è veramente un 23 ie pallas solo se è veramente originale in ogni dettaglio solo se è veramente esente da ruggine in ogni sua parte solo se è perfetta di meccanica e idraulica e con gomme almeno all'80 % solo se ha interni impeccabili
togli 1500 euro per ogni voce che non risponde a questi requisiti.
ciao aldo
|
|
|
Gianluca
Senior Member
522 Posts |
Posted - 04 Nov 2003 : 14:50:02
|
quote: Originally posted by hhaldo
solo se è veramente un 23 ie pallas solo se è veramente originale in ogni dettaglio solo se è veramente esente da ruggine in ogni sua parte solo se è perfetta di meccanica e idraulica e con gomme almeno all'80 % solo se ha interni impeccabili
ciao aldo
Scusami aldo la mia non vuole essere una domanda provocatoria ma...
Hai precedenti di DS 23 IE Pallas nelle condizioni che tu elenchi sopra venduti per 9.000 EURO negli ultimi due anni ?
Concordo con te su tutti i dubbi esposti in merito ai commercianti ma...trovare a 9000 EURO un 23 ie così mi pare un pò una chimera...
Ciao ciao |
|
|
hhaldo
Administrator
517 Posts |
Posted - 05 Nov 2003 : 14:14:24
|
quote: Originally posted by Gianluca
ciao aldo
Scusami aldo la mia non vuole essere una domanda provocatoria ma...
Hai precedenti di DS 23 IE Pallas nelle condizioni che tu elenchi sopra venduti per 9.000 EURO negli ultimi due anni ?
Concordo con te su tutti i dubbi esposti in merito ai commercianti ma...trovare a 9000 EURO un 23 ie così mi pare un pò una chimera...
Ciao ciao
Diciamo che il punto 3) del mio intervento parla di pazienza e fortuna ; partiamo dal presupposto che è già difficilissimo trovarla una DS in quelle condizioni , ergo quando la trovi è difficilissimo che chi te la vende si accontenti di 9000 euro .... Quindi concordo con te : del resto abbiamo più volte visto vetture in vendita a " prezzo impegnativo " senza specificare altro , e la cosa lascia intendere tutto ! Si tratta di auto in condizioni rare o restaurate a regola d'arte .
Dico però che è possibile trovare delle belle 23 IE pallas a questo prezzo , non saranno a livello di concorso , ma sicuramente molto belle !
Io ho una esperienza diretta : 5 anni di ricerche e circa 50 DS più o meno in vendita analizzate ( cercavo un DS 20 , naturalmente Pallas ). Ho visto rottami a 15 milioni ( a pochi km da casa mia c'è un DSuper o un Dspecial taroccato Pallas a 10000 euro e , udite udite , ha il vetro posteriore montato al contrario !!! ) e ho visto auto carine allo stesso prezzo . Ho comprato la migliore di quelle trovate dopo 4 anni di trattative ! Chi l'ha vista più confermare che per il prezzo pagato ( 7500 euro )è una bella macchina .
Posso riconoscere per un più nobile 23 IE 1500 / 2000 euro in più , oltre a questi prezzi devo pretendere una macchina da CONCORSO , pari al nuovo , di quelle che ne trovi una su 100 , quindi direi si tratta di 20 o 30 auto in italia ( parliamo di berline naturalmente ).
Le auto sul sito inglese sembrano favolose , ma prima vorrei vederele da molto vicino ! Aggiungo che in inghilterra c'è un fiorente mercato di auto d'epoca e , insieme a quello tedesco , a parità di condizioni , ha quotazioni nettamente superiori al mercato italiano .
ciao aldo |
|
|
Admin
Forum Admin
1662 Posts |
Posted - 05 Nov 2003 : 14:23:14
|
Allora secondo voi ad aver messo in vendita la mia DS23 Pallas semiautomatica con interni in pelle nera a 7000€... chiedo troppo poco? |
|
|
Antonio
Senior Member
348 Posts |
Posted - 05 Nov 2003 : 15:06:44
|
No, è secondo me che quando passi la soglia dei vecchi 10 milioni diciamo ora 5000 euro, c'è una paurosa scrematura di potenziali acquirenti. |
|
|
Gianluca
Senior Member
522 Posts |
Posted - 05 Nov 2003 : 15:29:42
|
quote: Originally posted by Admin
Allora secondo voi ad aver messo in vendita la mia DS23 Pallas semiautomatica con interni in pelle nera a 7000€... chiedo troppo poco?
Io non conosco la tua vettura Marco ma, avendoti letto e avendo parlato, se pur poco, con te direi che dovrebbe essere senz'altro una ottima vettura e quindi un buon prezzo. Non sta certo a me sindacarlo né al rialzo né al ribasso...Direi che soltanto gli interni (se ben conservati) valgono oltre 2.000 EURO...
Ciao ciao
|
Edited by - Gianluca on 05 Nov 2003 15:32:56 |
|
|
ugolux
Senior Member
508 Posts |
Posted - 06 Nov 2003 : 10:07:18
|
Allora secondo voi ad aver messo in vendita la mia DS23 Pallas semiautomatica con interni in pelle nera a 7000€... chiedo troppo poco?
Ho già detto in più di una occasione che non capisco perché non hai ancora venduto ‘sta macchina. 23 Pallas, sana di carrozzeria, gomme a posto, ci sono migliaia di euro solo di interni, il telaio è sano, ecc. Boh… sembra che faccio pubblicità. Forse parli troppo?
Posso riconoscere per un più nobile 23 IE 1500 / 2000 euro in più , oltre a questi prezzi devo pretendere una macchina da CONCORSO , pari al nuovo , di quelle che ne trovi una su 100 , quindi direi si tratta di 20 o 30 auto in italia ( parliamo di berline naturalmente ). ciao aldo
Scusa Aldo, non per fare polemica. Ma questo proprio non è vero, non hai le idee chiare. Una 23 Pallas restaurata completamente non te la fanno manco vedere con 9-10 mila euro, a meno che non trovi uno coi creditori alle calcagna che ha bisogno di soldi. La tua macchina (molto bella in verità, ti faccio i complimenti) l’hai cercata per cinque anni (!!) ed è un caso molto raro. Non possiamo mica tutti stare appresso a una macchina per cinque anni, non credi? Ciao a tutti |
|
|
hhaldo
Administrator
517 Posts |
Posted - 10 Nov 2003 : 00:00:23
|
quote: Originally posted by ugolux
Ho già detto in più di una occasione che non capisco perché non hai ancora venduto ‘sta macchina. 23 Pallas, sana di carrozzeria, gomme a posto, ci sono migliaia di euro solo di interni, il telaio è sano, ecc. Boh… sembra che faccio pubblicità. Forse parli troppo?
Posso riconoscere per un più nobile 23 IE 1500 / 2000 euro in più , oltre a questi prezzi devo pretendere una macchina da CONCORSO , pari al nuovo , di quelle che ne trovi una su 100 , quindi direi si tratta di 20 o 30 auto in italia ( parliamo di berline naturalmente ). ciao aldo
Scusa Aldo, non per fare polemica. Ma questo proprio non è vero, non hai le idee chiare. Una 23 Pallas restaurata completamente non te la fanno manco vedere con 9-10 mila euro, a meno che non trovi uno coi creditori alle calcagna che ha bisogno di soldi. La tua macchina (molto bella in verità, ti faccio i complimenti) l’hai cercata per cinque anni (!!) ed è un caso molto raro. Non possiamo mica tutti stare appresso a una macchina per cinque anni, non credi? Ciao a tutti
Ciao Ugo io credo che 10000 euro siano più che sufficienti per comprare un bel 23 ie .... capperi sono quasi 20 milioni ! Intendo un bella auto conservata , non restaurata completamente . In questo caso sono d'accordo con te ; basta andare dai vari Spaggiari o Centro Restauro per vedere i lavori in corso su un DS. Io rimango stupefatto ogni volta che vado ; DS smontati fino all'ultimo bullone e rimessi a nuovo ... con 10000 euro da loro ci rifai la carrozzeria a malapena !!! Oppure basta chiedere ad Antonio , lui ha provato sulla sue pelle cosa vuol dire fare un restauro ( e non parliamo di un 23 ie pallas !! )
Io non considero quel tipo di auto ; sono distanti anni luce dalle mie possibilità finanziarie e le metto sullo stesso livello di un cabrio. Io mi riferisco a DS più terreni , e ci sono !! Hai ragione , io ho corteggiato la mia per 5 anni , ma in tutto questo tempo ne ho viste almeno 10 in ottime condizioni . La mia attesa poteva durare molto meno se non mi fossi intestardito con quella più difficile da raggiungere .
Per concludere , il DS 23 di Marco a 7000 euro è decisamente sotto la sua quotazione . Ha degli interni in pelle favolosi ed è sana ! Non riesce a venderla per colpa di un maleficio a cui l'auto è stata sottoposta .... un esorcista risolverebbe tutto .......... |
|
|
radecarl
Average Member
247 Posts |
Posted - 10 Nov 2003 : 00:15:04
|
Beh, io ho venduto di recente una ds 23 Pallas carburatori a 9.500 euro. Era in ottime condizioni, con pochissimi chilometri originali (35.000) ed interni in panno che sembravano nuovi. Magari, ad essere pignoli, si poteva dare una rinfrescata alla carrozzeria! Comunque un consiglio per chi voglia vendere una macchina: mettete un annuncio fotografico su Autosupermarket ( non ruoteclassiche) vi costerà 52 euro, è vero, ma il risultato è garantito: La ds l'ho venduta dopo 5 giorni che era uescito l'annuncio e, a distanza di circa 6 mesi c'è ancora qualcuno che mi telefona!!!! Avrò ricevute almeno 200 telefonate da tutt'Italia, anche 3 dalla svizzera! |
|
|
ugolux
Senior Member
508 Posts |
Posted - 11 Nov 2003 : 14:44:30
|
Ciao Aldo. Io sono intervenuto perché più su tu parlavi di auto da concorso a 10000 euro e direi che è inesatto. Spaggiari o Centro Restauro a parte, se fai a pezzi una DS e la restauri come si deve (se te la fai da solo è ovvio che il discorso è diverso) sei già sui 10000 euro (e voglio essere molto ottimista), ricambi a parte, per cui… Quindi siamo d’accordo. Ciao |
|
|
MarioCX
Senior Member
686 Posts |
Posted - 11 Nov 2003 : 15:43:23
|
Per concludere , il DS 23 di Marco a 7000 euro è decisamente sotto la sua quotazione . Ha degli interni in pelle favolosi ed è sana ! Non riesce a venderla per colpa di un maleficio a cui l'auto è stata sottoposta .... un esorcista risolverebbe tutto ..........
In effetti il prezzo è un po' basso. 7000 Euro per una 23 in quelle condizioni...non me ne capisco molto di sottrazioni di migliaia di Euro a seconda della storia della vettura. In quelche modo c'entra il colore, oppure se la vettura si presenta con le caratteristiche che aveva alla nascita ecc. ecc. Mi ricordo ad esempio nel 92 ad Alessandra uno splendido DS20 giallo canarino...bello sì...ma venderlo di quel colore! Pero' quella di Marco ha anche un bel colore...Marco ci hai per caso messo il motore dell'Argenta?
|
|
|
gianfry
New Member
49 Posts |
Posted - 11 Nov 2003 : 23:44:04
|
vorrei dire la mia a tal proposito.... l'auto di marco mi sembra un'auto impeccabile e ritengo che quello richiesto sia anche al di sotto del suo reale valore... noto, però, una grandissima differenza di prezzi quando le auto le cerchi da Roma in giù. Da noi i prezzi che voi spesso riportate 10.000 euro o giù di li non sono affatto attuali, ed è molto più semplice trovare un'auto conservata in ottimissimo stato e non pagarla quelle cifre. Io tra due giorni vado a prendermi il mio ultimo acquisto DS21 Pallas gris palladium del 68 cruscotto ad onda e interno in pelle da vero sballo originalissima fino all'ultimo bullone. Vista e rivista almeno 4 volte niente ruggine e un baule che sembra uscito ieri dalla fabbrica, prezzo... 4000 euro ma solo perchè non ho voluto trattare volevo quell'auto e mi sono sbilanciato di almeno 1000 euro in più di quanto l'avrei ottenuta tirando per un tempo maggiore... non voglio prendermi un ds20 pallas semi con int. in velluto rosso fermo in garage da anni per 1000 euro, e potrei trattare per un DS 23 I.E. del 73 con int. in pelle nera color oro e tetto chiaro, perfettamente conservato mai restaurato per 6000 euro.... fate un po voi.... |
|
|
settetre
Average Member
159 Posts |
Posted - 12 Nov 2003 : 00:27:52
|
Da quel che ho capito tutti coloro che conoscono la macchina di Marco concordano sul fatto che è in vendita ad un prezzo inferiore alla presunta stima.La difficoltà di vendita quindi è da imputare a qualche altro fattore.Si potrebbe supporre che chi va in cerca di un tale mezzo è mosso anche da uno spirito affaristico che lo porta a sperare di trovare i parenti del defunto ex proprietario con i quali trattare(esempio di situazione favorevole).Evidentemente comperare la macchina da Marco è considerato un affare da molti,ma probabilmente sarebbe come acquistarla dal concessionario... per favore gianfry se trovi un altro 21 pallas in quelle condizioni ed a quelle cifre tienimi al corrente...ciao |
Edited by - settetre on 12 Nov 2003 00:32:49 |
|
|
Gianluca
Senior Member
522 Posts |
Posted - 12 Nov 2003 : 15:05:34
|
quote: Originally posted by gianfry
... non voglio prendermi un ds20 pallas semi con int. in velluto rosso fermo in garage da anni per 1000 euro, e potrei trattare per un DS 23 I.E. del 73 con int. in pelle nera color oro e tetto chiaro, perfettamente conservato mai restaurato per 6000 euro.... fate un po voi....
Faccio io , si... Mi passi un riferimento telefonico di chi vende il 20 Pallas e il 23 IE ?
Se i prezzi sono questi (assolutamente al di sotto di quanto riportato dal mercato) potrebbe essere interessante farci un giretto...
Ciao ciao
|
|
|
gianfry
New Member
49 Posts |
Posted - 18 Nov 2003 : 01:05:30
|
a chi interessa ho gia dato il mio numero di tel. 347 0505260 per avere notizie delle auto che dicevo in precedenza a quelle aggiungo una DS 23 I.E. Pallas cambio meccanico Brun Scarabèe del 74 per 4500 euro da sistemare di carrozzeria e un po di interni (interno di stoffa)... dimenticavo ha aria condizionata a bauletto l'originale che montava la Citroen, chiaramente targhe e documenti in regola. Se qualche volta volete venirmi a trovare ..... anche per il DS 20 Pallas del 69 c'è la possibilità di prenderlo è ferma da molti anni ma in un garage piena di polvere e con gli interni rossi la carrozza e gris nacrè ... quella non l'ho mai messa in moto ma per quei soldi.... |
|
|
Topic |
|