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appaccio23
Starting Member
3 Posts |
Posted - 29 Oct 2003 : 22:02:36
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in un momento di follia a maggio ho venduto la d super5 1973, la mia dea era una bomba dal punto di vista della neccanica e delle sospensioni la carrozzeria e gli interni invece erano piuttosto mediocri(allestimento normale). ora la febbre insana e' ritornata piu' forte che maie cerco un ds 23 ie pallas 5m. ma leggendo nel forum mi e' parso di capire che i 23 ie abbiano problemi di surriscaldamento.e' una cosa gestibile? posso ritrovare nel 23 ie la stessa affidabilita' del d super5(21)?inoltre ho provato un 23 con aria cond.frig...e' normale che nel mettere la retromarcia uno si sfasci la mano sul mobiletto della ac. e' conveniente montare un imp gpl visto che io vorro' usare spesso la dea come facevo con il dsuper5.grazie |
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mecca
Senior Member
702 Posts |
Posted - 30 Oct 2003 : 01:58:37
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allora,come si dice molte volte,piu' cose ci sono e piu' e' facile che si rompano.E' chiaro che,secondo me,un D super e' mooolto piu' affidabile di un 23ie,se poi e'semi e' ancora piu'"pericolosa".Pensa ai "metri"di tubi in gomma e fili elettrici che ci sono in una I.E.,e quanti cm. ne trovi in tutte le DS non I.E.Poi ci sarebbe da discutere di dove e' stata messa la centralina per far si che si possa mettere l'aria cond.(nella mia e' stata posizionata,una cosa cosi delicata dopo aver saldato una staffa ,sotto al tappetino dove vanno i pedi del pass. ant.,figurati un po')Per finire,un conto e' montare il gpl su un carburatore,ed un conto su di una I.E.,si puo',ma e' un omicidio.per altre osservazioni aspetta altri commenti. P.S.Io la penso esattamente come te,la ds la voglio usare il piu' possibile,e indovina che ho?23I.E.semi,roba da uccidersi,e ti potrei fare un bellissimo esempio con un fatto successomi sabato,se quanto e' valida una i.e. e una non i.e.,ma te la racconto un'altra volta xche' non mi sento bene(influenza)Bo!)salut |
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Admin
Forum Admin
1662 Posts |
Posted - 30 Oct 2003 : 08:40:52
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Diciamo che il 23ie tende -specialmente d'estate- a surriscaldare il conducente molto di più di qualunque DSpecial o DSuper(5) che sia. Questa rovente estate ricordo una domenica pomeriggio di luglio... la DS stava benissimo, (grazie anche alla ventolina elettrica che le altre NON hanno!) io ad ogni semaforo iniziavo a vedere pallini marroni e mi sentivo svenire. Per il resto come dice Claudio più roba c'è e più è delicata... Buona fortuna...! Admin |
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pomy
Junior Member
55 Posts |
Posted - 30 Oct 2003 : 21:42:32
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Confermo anch'io "l'omicidio"del gas sulla iniezione,infatti nel 88 ci rimisi 2 pistoni dopo 3 mesi con l'impianto nuovo di trinca e detta del meccanico fu proprio quella la causa,in quanto troppo secco....Poi tolto il tutto per fortuna non ho avuto più problemi. Per quanto riguarda il caldo....Volete mettere girare d'estate con un 23ie magari pallas con quella bella e calda moquette che vi avvolge, sopra a dei scottanti sedili in pelle nera....Una goduria!
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Gianluca
Senior Member
522 Posts |
Posted - 30 Oct 2003 : 23:33:36
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quote: Originally posted by appaccio23
... ora la febbre insana e' ritornata piu' forte che maie cerco un ds 23 ie pallas 5m. ma leggendo nel forum mi e' parso di capire che i 23 ie abbiano problemi di surriscaldamento.e' una cosa gestibile? posso ritrovare nel 23 ie la stessa affidabilita' del d super5(21)?inoltre ho provato un 23 con aria cond.frig...e' normale che nel mettere la retromarcia uno si sfasci la mano sul mobiletto della ac. e' conveniente montare un imp gpl visto che io vorro' usare spesso la dea come facevo con il dsuper5.grazie
23 IE Pallas ? Assolutamente fantastica. Il caldo all'interno ? Beh...Io ho l'aria condizionata e la vettura la uso poco quindi magari faccio poco testo però a me non sembra così invalidante... Non so dirti niente sugli eventuali impacci del mobiletto frigette...Consiglio comunque, visto che sei a spendere, di trovarti un 23 con l'aria condizionata originale... Per quanto riguarda l'affidabilità l'iniezione è assolutamente affidabile purché sia bene regolata quindi: regolazioe fatta da uno con le palle, tubi nuovi, cablaggi a posto e sei a cavallo...Certo, la regola che dice "ciò che non c'è non si rompe" non si discute però ti garantisco che l'iniezione della DS non è così inaffidabile come molti vorrebbero far credere...Inaffidabili sono la maggior parte dei meccanici che fanno le giunte ai tubi piuttosto che cambiarli, puttana miseria !!! Impianto a gas....Aaaarghhhh !!!!! Ti prego no..... Non lo fare... Usala un pò meno magari ma non lo fare...
Ciao ciao...Buona febbre e buon acquisto !!! |
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