CITROENDS.IT friends
CITROENDS.IT friends
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Citroën ID/DS
 Questioni di carattere GENERALE
 In edicola
 Forum Locked  Topic Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

paolo
Moderator

254 Posts

Posted - 04 Jul 2003 :  09:39:45  Show Profile  Visit paolo's Homepage
Ieri ho trovato in edicola una nuova rivista (trimestrale) che si chiama Granturismo.
All'interno un dossier sulla DS con foto di un bel 23ie verde e un po di storia.
Non è il top del top, ma vale i 5 euro richiesti anche per il resto della rivista che è abbastanza valida. Insomma, ottima lettura sotto l'ombrellone mentre pensate alla vostra povera DS lasciata sola a casa.
Piccola nota: in copertina il faro del 23ie con paraurti bocciato.

dindino
Senior Member

417 Posts

Posted - 04 Jul 2003 :  13:56:51  Show Profile
Paolo mi hai preceduto, l'ho appena comprato: rivista carina in oltre volevo segnalare all'interno di questo numero una recensione su Poliziotto Sprint non si vedono Ds ma si parla del film.
Altra nuova uscita bimestrale da tener d'occhio è Automobilismo d'epoca, sul primo numero niente Ds ma un bel servizio sulla Giulia Gt, chi trova Auto Retrò si parla di una Ds coupè ( lo sfogliato frettolosamente). Pier79
Go to Top of Page

MarioCX
Senior Member

686 Posts

Posted - 05 Jul 2003 :  20:06:14  Show Profile  Visit MarioCX's Homepage

L'articolo non è malvagio, bellissima la 23, sono rimasto stupito dalla quantità di club DS in Italia, ma sono tutti attivi?
Go to Top of Page

hhaldo
Administrator

517 Posts

Posted - 07 Jul 2003 :  17:02:54  Show Profile
Acc , pensavo di rientrare dalla mini vacanza con uno scoop !

Comunque ho letto gran parte degli articoli e penso che c'è della sostanza . Sono anni che compro Ruoteclassiche sperando prima o poi di trovare un articolo del genere sulle nostre amate DS .
Ben fatto ( anche se mi sembra di aver visto qualche imprecisione nel testo ) e bravi per aver inaugurato la rivista con un dossier sulla DS ; non avrebbero potuto cominciare meglio!!!!
Spero che continuino così , con articoli prima di tutto tecnici ; di rivistone con splendide fotografie e poco altro ne abbiamo già abbastanza .

Per conto mio si sono guadagnati un abbonato al volo .....

ciao

hhaldo

Go to Top of Page

Bernardo
Senior Member

367 Posts

Posted - 07 Jul 2003 :  19:37:42  Show Profile  Visit Bernardo's Homepage
Una rivista accattivante per noi citroenisti è senza dubbio "Citropolis" , che però è francese (e scritta quindi in francese) e in Italia non si trova in tutte le città: io la trovai alla stazione di Trieste per puro caso!
Go to Top of Page

frass
Average Member

244 Posts

Posted - 08 Jul 2003 :  01:01:34  Show Profile
Molto bella! L'ho trovata anch'io ed è la mia lettura prima di andare a dormire! Mi sono emozionato nel leggere l'articolo, ma la cosa che per me è degna di nota sono i disegni a matita! MERAVIGLIOSI!

Sono stato quasi tentato di scrivere una mail di complimenti e al giornalista e al fotografo.

Bravi e complimenti!

frass
Go to Top of Page

sergio
Senior Member

429 Posts

Posted - 08 Jul 2003 :  15:04:52  Show Profile
ciao a tutti, volevo segnalarvi gazoline, che è una rivista francese mensile davvero molto carina, che naturalmente parla molto spesso di citroen.

sergio
Go to Top of Page

Admin
Forum Admin

1662 Posts

Posted - 09 Jul 2003 :  08:32:51  Show Profile  Visit Admin's Homepage
Accogliendo la segnalazione ho acquistato GRANTURISMO (trovata con qualche difficoltà qui a Milano, solo la terza edicola consultata ne disponeva e le altre ne ignoravano comunque l'esistenza). Paolo ha tralasciato di dire che WWW.LESDS.IT è citato come << miglior sito in Italia sulle DS >> [ evvai Ppinu!!!! ] mentre c'è pure , con il nostro forum indicato come << molto interessante >>

Una buona partenza, spero che essendo trimestrale dal prossimo numero esibisca qualche pagina in più.

Admin
Go to Top of Page

paolo
Moderator

254 Posts

Posted - 09 Jul 2003 :  09:22:47  Show Profile  Visit paolo's Homepage
quote:
Originally posted by Admin

Accogliendo la segnalazione ho acquistato GRANTURISMO (trovata con qualche difficoltà qui a Milano, solo la terza edicola consultata ne disponeva e le altre ne ignoravano comunque l'esistenza). Paolo ha tralasciato di dire che WWW.LESDS.IT è citato come << miglior sito in Italia sulle DS >> evvai Ppinu!!!!

Grassie grassie, troppo bbuono.
Probabilmente il miglior sito ...
Go to Top of Page

Maxx
Average Member

162 Posts

Posted - 09 Jul 2003 :  09:36:00  Show Profile
e perchè non definirlo il migliore sito oggi esistente sulle Ds?
Da diversi mesi navigo utilizzando vari motori di ricerca internazionali per cercare di acciuffare siti remoti sull'argomento, credo non vi siano dubbi in merito; lesds.it è quanto di meglio ci sia oggi sul mercato (segnalato per contenuti e competenza anche all'estero).
complimenti vivissimi all'organizzatore e ai suoi collaboratori.
Maxx
Go to Top of Page

federico78
Junior Member

75 Posts

Posted - 10 Jul 2003 :  16:30:41  Show Profile
Molto bella la rivista , mi sembra che abbiano un occhio particolare per le citroen!
Bello l'articolo sulla dea e molto belli i disegni come notava frass.
Ciao Federico.
Go to Top of Page

ds21
Junior Member

55 Posts

Posted - 10 Jul 2003 :  21:34:02  Show Profile
Condivido in pieno tutto quello detto fin qui peccato che sia un trimestrale!
Go to Top of Page

sergio
Senior Member

429 Posts

Posted - 12 Jul 2003 :  11:02:38  Show Profile
concordo pienamente....lesds è senza dubbio e di gran lunga il miglior sito esistente sulla ds, in piu' regalarmente aggiornato e, soprattutto per noi, in italiano!quanto a questo forum,vedi sopra, forse di analogo in giro (parlo di forum a tematica citroen) c'è solo il forum sul sito della gs, in francese,carino, ma molto meno popolato ed anche un po' piu' freddino.

sergio
Go to Top of Page

bombetta
Average Member

141 Posts

Posted - 12 Jul 2003 :  22:07:17  Show Profile
Bella rivista e bello l' articolo che ci coinvolge, ma per vendere in italia credo che dovranno scrivere di più su alfa e fiat spero di sbagliarmi ma sui prossimi numeri credo vedremo molti meno double cevron.-
Go to Top of Page

Gianluca
Senior Member

522 Posts

Posted - 12 Jul 2003 :  23:46:56  Show Profile
Non sono molto d'accordo sul fatto che per vendere si debba parlare di alfa e fiat...Loro hanno già molti giornali fedeli alle tradizioni di alfa e fiat...

Penso che giornali di auto ce ne siano molti e io ne compro molti..Quando però ne trovo qualcuno che mi da un qualcosa in più o me lo da in maniera diversa lo apprezzo molto...Spero abbia successo.

Una domanda...
Nell'articolo si scrive che la DS ha avuto in opzione i sedili riscaldabili dal 1966 ??? Ma è vero ?

Ciao a tutti
Go to Top of Page

serpiko
Senior Member

466 Posts

Posted - 13 Jul 2003 :  17:16:43  Show Profile
Ogni tanto è proprio il caso di fare i complimenti ai nostri due vati del web, a volte lo dò per scontato ma senza di loro non avrei mai comprato la mia Deèsse...

Grazie, grazie, grazie!
Go to Top of Page

sergio
Senior Member

429 Posts

Posted - 13 Jul 2003 :  18:55:55  Show Profile
lo sapevo....ho ceduto alla tentazione e alla fine mi sono comprato Granturismo.
che dire....nulla di trascendentale o di non già detto e ridetto, ma comunque gradevole articolo, bella ds romana, e simpatica l'idea di piazzare un dossier ds nel primo numero della rivista. come dire...mi sono stati subito simpatici! :-))

sergio
Go to Top of Page

frass
Average Member

244 Posts

Posted - 14 Jul 2003 :  15:12:05  Show Profile
Copio direttamente la Lettera che ho inviato al redattore, al giornalista e al fotografo:

Gentile Redazione di GRANTURISMO,
Gentile Enrico ROSSETTI,
Gentile Antonio FIORENZA,

Volevo complimentarmi con Voi per il meraviglioso articolo scritto sul Vostro Trimestrale, intitolato "La Dea dell'avanguardia". Un articolo come non si vedeva da anni, dettagliato, ben curato, ed accattivante!
Sono un membro del forum del www.citroends.it e, da come potete notare nel Topic a Voi dedicato http://www.citroends.it/cgi-bin/DSforum/topic.asp?TOPIC_ID=1125, la vostra rivista è stata ben studiata e giudicata anche da utenti più esperti di me. Effettivamente non possiedo Ds, ma ne sono molto appassionato tanto da partecipare ad alcuni raduni. Gli utenti di questo forum sono i più disparati, quasi tutti possidenti di Dee ma tutti appassionati della serie D (DS, ID, DSuper, etc), e delle Citroën in generale (Ami6/8, 2Cv, Dyane6, Visa, LNA, etc).

Per il resto il Topic parla da solo... (buona lettura)

Continuate così!

frass [Francesco Assenti]

P.S.: Complimenti al disegnatore!

e la loro risposta (o meglio del giornalista) è stata:

Grazie mille dei complimenti.
Ho letto con piacere e curiosità il Vostro forum.

Cordiali Saluti,

Enrico Rossetti
Go to Top of Page

sergio
Senior Member

429 Posts

Posted - 14 Jul 2003 :  15:57:37  Show Profile
gran bella idea frass! :-)
sergio
Go to Top of Page

GUIDODUE
Senior Member

425 Posts

Posted - 14 Jul 2003 :  17:36:08  Show Profile
Mooolto bene!...complimenti Frass per l'iniziativa. Complimenti a Marco per tutto ciò che ha creato e che continua a gestire con i suoi collaboratori. Il sito Citroends.it sta oltrepassando le colonne d'Ercole??

Ciao!

Guidodue
Go to Top of Page

Martini
Senior Member

730 Posts

Posted - 14 Jul 2003 :  18:59:33  Show Profile
Mea culpa. Sia l'aver indicato il Forum a Rossetti che in non aver rimesso in ordine la lista dei club e dei ricambisti, cosa che avevo discusso con Admin ma mai trasmesso all'autore.

Col capo ceneroso saluto
MarTini

p.s.: con loro il canale è aperto, non sarà l'unico dossier Citroën della rivista.
Go to Top of Page

joepazzo
Average Member

108 Posts

Posted - 14 Jul 2003 :  21:24:41  Show Profile  Send joepazzo an ICQ Message
mi aggiungo alla lunga lista di coloro i quali stimano e apprezzano il lavoro di marco e paolo... complimenti!!!

Joepazzo
Go to Top of Page

ugolux
Senior Member

508 Posts

Posted - 25 Jul 2003 :  18:11:14  Show Profile  Visit ugolux's Homepage  Send ugolux an ICQ Message
Ho passato allo scanner l’articolo in questione. Se a qualcuno interessa me lo dica che glielo mando.
Occhio alle vostre caselle postali, perché sono 8 mega e mezzo. Non volevo sacrificare troppo la qualità delle immagini, dato che con alcune io ci farò dei piccoli poster.
Ciao
Go to Top of Page

Alex
Average Member

176 Posts

Posted - 08 Aug 2003 :  14:06:06  Show Profile
Ieri tramite un mio amico giornalaio ho ordinato Citropolis...ora dovrò rinfrescare il mio francese scadente ma sono sicuro che sia una bella rivista

Salut
Go to Top of Page

sergio
Senior Member

429 Posts

Posted - 08 Aug 2003 :  14:12:12  Show Profile
alex nulla di meglio per rinfrescare il proprio francese che una bella rivista farcita di citroen, credimi... :-))

sergio
Go to Top of Page

Alex
Average Member

176 Posts

Posted - 08 Aug 2003 :  14:17:21  Show Profile
Eheh caro sergio nn lo metto in dubbio, penso che sia la cosa migliore
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
CITROENDS.IT friends © 2002 - 2004 Citroends.it Go To Top Of Page
This page was generated in 0.19 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03