Author |
Topic |
|
redcut
New Member
30 Posts |
Posted - 26 Dec 2003 : 13:17:22
|
QUAL'è LA DIFFERENZA TRA LE "XAS" E LE "XVS"? |
|
Panzerfaust
Average Member
219 Posts |
Posted - 26 Dec 2003 : 19:50:17
|
Pronto ad essere smentito, ma in tutta la mia ignoranza (sono felice possessore di 4 Vredestein) mi risulta che:
1) Le "XVS" sono una produzione/progetto successivo alle "XAS"; 2) Le "XVS" si differenziano per il disegno leggermente diverso e asimmetrico, nonchè per il bordo sporgente sul lato esterno ad uso "salvacerchio" da urti contro marciapiedi ecc.; 3) Le "XVS" hanno una mescola leggermente più "dura" degli "XAS", ciò vuol dire tenuta di poco inferiore (mi dicono specie sul bagnato) ma durata superiore;
Ok, quante caz.... ho sparato???
A presto. Karl Voltolini
|
|
|
Admin
Forum Admin
1662 Posts |
Posted - 27 Dec 2003 : 09:54:26
|
Ma no, bravo, hai studiato bene
Aggiungo solo che le XAS sono state studiate dalla Michelin specificatamente per esaltare confort e tenuta di strada della DS, le XVS (ma qui non sono certo) mi sembra siano state sviluppate pensando a qualche Jaguar...
|
|
|
radecarl
Average Member
247 Posts |
Posted - 27 Dec 2003 : 17:38:20
|
Si, mi pare di ricordare di aver letto che furono commissionate dalla Jaguar per la XJ, anche se dopo qualche anno furono sostituite sulle berline inglesi dalle Pirelli P5. In compenso la mia CX del '77 le montava come primo equipaggiamento (ruota di scorta nuova docet). |
|
|
bombetta
Average Member
141 Posts |
Posted - 27 Dec 2003 : 20:21:53
|
Caro Karl avendo io ordinato 4 vredestein vorrei sapere il tuo parere. ciao da Merano PS.(sarebbero poi le sprint classic o ci sono altri modelli di 185 hr 15 a parte quelle invernali) |
|
|
Panzerfaust
Average Member
219 Posts |
Posted - 28 Dec 2003 : 11:03:53
|
quote: Originally posted by bombetta
Caro Karl avendo io ordinato 4 vredestein vorrei sapere il tuo parere. ciao da Merano PS.(sarebbero poi le sprint classic o ci sono altri modelli di 185 hr 15 a parte quelle invernali)
Ciao Bombetta, per il momento posso solo darti un giudizio "estetico" dato che la mia vettura forse la ritiro stasera o al massimo domani (il restauro non finisce più!!!). Anzi, in teoria oggi pomeriggio, mentre si concludono gli ultimi lavoretti, vado li a pulire ben bene gli interni.
Tornando a noi si tratta proprio delle "Sprint Classic" (che mi risultano anche essere le uniche Vredestein di quella misura) che ho pagato 110 Euro cadauna montate e bilanciate (e compreso smaltimento delle vecchie gomme).
Messe sulla Dea, secondo il mio modestissimo parere, non stanno affatto male, e questo è quello che hanno detto tutti coloro che l'hanno vista. Prova su strada? Dammi qualche giorno!
Ciao da Trento (lontanissimi eh?)
Karl Voltolini
|
Edited by - Panzerfaust on 28 Dec 2003 11:06:49 |
|
|
bombetta
Average Member
141 Posts |
Posted - 28 Dec 2003 : 20:10:58
|
Tantissime grazie quasi quasi mi interessa di più il fattore estetico mi sembrava infatti dalla foto che non fossero niente male quando ci andrai in giro scrivi. ancora DSaluti |
|
|
Panzerfaust
Average Member
219 Posts |
Posted - 29 Dec 2003 : 09:32:06
|
Ok Bombetta, ora posso anche confermarti che vanno molto bene sul bagnato! E non perchè lo dico io (che non ho mai provato delle Michelin) ma perchè lo sostiene un Diessista storico che ha fatto il giro di collaudo della mia vettura ieri.
A presto! Karl Voltolini
|
|
|
|
Topic |
|